Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A7, MK 7 - Anni 2018-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Volkswagen Jetta?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Volkswagen Jetta bisogna andare ad aprire il cofano per avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Una volta che si avrà accesso, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria aprendola e sfilando il vecchio filtro che si trova al suo interno. Una volta rimosso il vecchio filtro, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo all'interno del suo alloggiamento, chiudendone la scatola. Quando questa sarà stata fissata con le sue viti, si potrà chiudere il cofano verificando che l'auto funzioni correttamente.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Volkswagen Jetta MK7 GLI

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Volkswagen Jetta MK7 GLI. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano dell'auto per accedere al vano motore. Successivamente, si devono allentare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro al suo interno.

2. Inserimento del nuovo filtro e chiusura del cofano

Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere all'inserimento del nuovo filtro nell'alloggiamento della scatola, che va poi fissata con le sue viti. Infine, si può chiudere il cofano e verificare che l'auto funzioni correttamente.

3. Utilizzo degli strumenti e informazioni sul filtro sostituito

Il video mostra l'utilizzo di alcuni strumenti per rimuovere le viti, ma si può fare anche senza di essi. Il filtro dell'aria sostituito è un afe power oil free air performance air flow, che risulta meno restrittivo rispetto al filtro originale.

4. Semplicità dell'operazione e accessibilità

La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione abbastanza semplice e accessibile, anche se può variare a seconda del modello di auto. Nel caso della Volkswagen Jetta MK7 GLI, non è necessario smontare molte componenti e il nuovo filtro può migliorare leggermente le prestazioni dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video