Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Spacefox Suran Sportvan Fox Plus
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Volkswagen Suran?

Volkswagen Spacefox Suran Sportvan Fox Plus - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Spacefox Suran Sportvan Fox Plus MK 1 - Anni 2005-2021
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della Volkswagen Suran?

Per poter sostituire il radiatore della Volkswagen Suran bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano le coperture interne dei passaruota, rimuovendole completamente per accedere alle viti di fissaggio del radiatore. Una volta che questo sarà stato liberato, sarà possibile andare ad allentare le altre viti di fissaggio del radiatore, scollegandone anche tubi e connettori ad esso collegati. In questo modo il radiatore potrà essere sfilato dalla parte superiore del vano motore, in modo che se ne inserisca uno nuovo; dopo l'installazione bisognerà fissare e collegare opportunamente il nuovo paraurti.

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore della Volkswagen Suran con una perdita di liquido refrigerante

Il video mostra come sostituire il radiatore della Volkswagen Suran che ha una perdita di liquido refrigerante. Per accedere al radiatore bisogna rimuovere i passaruota e il paraurti. Una volta rimosse le coperture interne dei passaruota, si possono allentare le viti di fissaggio del radiatore e scollegare i tubi e i connettori ad esso collegati. Il radiatore può essere poi sfilato dalla parte superiore del vano motore per inserirne uno nuovo.

2. Rimozione del paraurti per accedere al radiatore

Per rimuovere il paraurti, bisogna sollevare il veicolo, rimuovere le ruote e i bulloni che fissano il paraurti alle altre parti del veicolo. Si deve anche scollegare il sensore di impatto che si trova nel paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere ai tornelli che fissano il radiatore del veicolo.

3. Rimozione completa del radiatore e dei suoi componenti

Una volta che il radiatore è stato rimosso, bisogna anche rimuovere l'elettroventilatore, le manguere e i supporti che lo tengono fermo. In questo modo, il radiatore può essere completamente rimosso e sostituito con uno nuovo. Il processo di installazione è il contrario di quello di rimozione.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del radiatore della Volkswagen Suran

Il video offre una guida dettagliata e passo-passo su come sostituire il radiatore della Volkswagen Suran. Anche se il processo può sembrare complicato, con le giuste attrezzature e la pazienza, è possibile farlo da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video