Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come smontare il pannello del rivestimento della portiera anteriore della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello del rivestimento della portiera anteriore della Volkswagen Tiguan?

Se desideriamo smontare il pannello della portiera dell'autovettura magari per sostituire le casse è necessario procedere nel seguente modo: prima di tutto sganciare la modanatura del maniglione di apertura, facendo leva con un oggetto appuntito, dopo di che, sotto alla modanatura ci sono delle viti che vanno rimosse. Nella parte bassa del pannello ci sono altre 2 viti che devono essere smontate. A questo punto, sempre con un oggetto appuntito, è necessario sganciare tutte le clips, una ad a una, poste tutto intorno al pannello stesso. Una volta tolte tutte le clips, procedere a sollevare verso l'alto il pannello per sganciarlo definitivamente.

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera dell'auto per la sostituzione delle casse

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera di un'auto per sostituire le casse. Prima di tutto, è necessario sganciare la modanatura del maniglione di apertura con un oggetto appuntito e rimuovere le viti sotto di essa. Ci sono anche altre due viti nella parte bassa del pannello che devono essere smontate.

2. Rimozione delle clips e sollevamento del pannello

Successivamente, con un oggetto appuntito, è necessario sganciare tutte le clips intorno al pannello uno alla volta. Una volta tolte tutte le clips, il pannello può essere sollevato verso l'alto per sganciarlo definitivamente.

3. Utilizzo di attrezzi specifici e rimontaggio del pannello

Il video mostra anche l'utilizzo di un set di attrezzi specifico per il lavoro. Inoltre, viene mostrato come rimontare il pannello e come sistemare i connettori dei twitter e della serratura.

4. Dettagli sui tiranti in plastica e gli agganci del pannello

Infine, il video fornisce un'immagine dettagliata di dove si trovano i tiranti in plastica e gli agganci del pannello, al fine di facilitare il lavoro di smontaggio e rimontaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video