Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Crafter
  6. : Scatola fusibili del Volkswagen Crafter

Volkswagen Crafter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Crafter MK 1, 2E, 2F - Anni 2006-2017
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Scatola fusibili del Volkswagen Crafter

L'autoveicolo di cui parliamo in questa descrizione e nel video relativo ha in dotazione due scatole dei fusibili la prima si trova nell'abitacolo a sinistra del volante Vicino allo sportello lato guidatore e per accedervi è necessario togliere un coperchio in plastica, mentre l'altra scatola è presente nel vano motore sopra la batteria. In quest'ultima scatola troveremo per esempio il fusibile dell'impianto lavafari, quello della centralina ABS, quello delle candelette, quello della ventola dell'impianto di condizionamento, quello dell'autoradio, quello del quadro strumenti e quello del servosterzo.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle scatole dei fusibili sull'autoveicolo Volkswagen Crafter del 2012

Il video mostra la posizione delle due scatole dei fusibili presenti sull'autoveicolo Volkswagen Crafter del 2012. La prima scatola si trova nell'abitacolo a sinistra del volante, vicino allo sportello lato guidatore, ed è necessario togliere un coperchio in plastica per accedervi. La seconda scatola si trova invece nel vano motore sopra la batteria e contiene i fusibili dell'impianto lavafari, della centralina ABS, delle candelette, della ventola dell'impianto di condizionamento, dell'autoradio, del quadro strumenti e del servosterzo.

2. Posizione del portello OBD per la diagnosi dei problemi del veicolo

Il video fornisce anche informazioni sulla posizione del portello OBD, utilizzato per la diagnosi dei problemi del veicolo. Il portello si trova sopra l'abitacolo, vicino al parabrezza, e può essere aperto sollevando un flapper. Una volta aperto, è possibile collegare un lettore di codici per verificare eventuali errori del veicolo e risolverli.

3. Consigli per il controllo e la sostituzione dei fusibili

Il video consiglia di controllare sempre la corretta funzionalità dei fusibili e di sostituirli in caso di necessità. Inoltre, è possibile consultare il diagramma dei fusibili presente sul retro del coperchio della scatola o nella documentazione del veicolo. Se si hanno dubbi sulla funzione di un determinato fusibile, è possibile chiedere aiuto nei commenti del video.

4. Invito a lasciare commenti per eventuali domande o richieste di ulteriori informazioni

Il video si conclude con un invito a lasciare commenti per eventuali domande o richieste di ulteriori informazioni. Il presentatore ringrazia per la visione e si congeda dalla telecamera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video