Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire i fari anteriori sulla Volkswagen Jetta MK5 - Golf 5

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori sulla Volkswagen Jetta MK5 - Golf 5

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire i fari anteriori sulla Volkswagen Jetta quinta serie, ma anche sulla Golf 5. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le due cover di plastica che troviamo sotto i fanali, in modo da accedere alle viti di fissaggio; dopodiché utilizziamo un cacciavite torx per svitare le viti situate sopra il faro e dietro il paraurti, come illustrato nel video. Adesso scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere definitivamente il fanale; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori su Volkswagen Jetta e Golf 5

Il video tutorial mostra come sostituire i fari anteriori sulla Volkswagen Jetta quinta serie e sulla Golf 5. Dopo aver aperto il cofano motore, si rimuovono le due cover di plastica sotto i fanali per accedere alle viti di fissaggio. Con un cacciavite torx si svitano le viti sopra il faro e dietro il paraurti, quindi si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il fanale. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio.

2. Aggiornamento del frontale della Volkswagen Jetta con componenti aftermarket neri

Il proprietario del video ha deciso di aggiornare il frontale della sua Volkswagen Jetta con alcuni componenti aftermarket, come i fari, la griglia e le griglie inferiori. Ha scelto di usare componenti neri per creare un look più sportivo. Ha acquistato le parti su Amazon e ha speso poco. Ha optato per una griglia nera lucida con le barre orizzontali nere e l'emblema Volkswagen. Ha anche acquistato griglie inferiori e laterali con una maglia esagonale, e dei segnalatori laterali oscurati.

3. Rimozione delle griglie e dei fari originali per l'installazione di componenti aftermarket neri

Il proprietario ha rimosso le griglie originali e le ha sostituite con quelle nuove. Ha anche rimosso i fari originali e li ha sostituiti con quelli nuovi completamente neri. Ha deciso di non pulire i fari originali per risparmiare tempo. Ha scelto di usare componenti aftermarket perché erano più economici rispetto ai pezzi OEM. Ha scelto di usare parti nere per creare un look più sportivo.

4. Facilità di rimozione delle griglie originali e scelta di componenti aftermarket per un look più sportivo

Il proprietario ha notato che la rimozione delle griglie originali è stata facile grazie ai clip e ai viti di fissaggio. Ha anche notato che i nuovi componenti erano diretti. Ha deciso di rimuovere le staffe dell'emblema sulla griglia per un look più pulito. Ha speso poco per aggiornare il frontale della sua Volkswagen Jetta, ma ha ottenuto un look più sportivo e moderno.

5. Sostituzione dei fari anteriori di una Volkswagen Golf GTI MK5 con nuovi fari a LED

Il video mostra il processo di sostituzione dei fari anteriori di una Volkswagen Golf GTI MK5 con nuovi fari a LED. Il proprietario del veicolo utilizza strumenti specifici per rimuovere i fari vecchi e installare i nuovi. Prima di iniziare, il proprietario pulisce l'area intorno ai fari per rimuovere la sporcizia accumulata.

6. Utilizzo di strumenti specifici per rimuovere i fari senza danneggiare la vernice

Il proprietario usa un kit di strumenti in plastica per evitare di danneggiare la vernice durante la rimozione dei fari. I nuovi fari hanno piccoli clip che tengono il tutto in posizione. Il proprietario si riferisce ai nuovi fari per capire dove posizionare gli strumenti per rimuovere i vecchi fari.

7. Scoperta di un supporto rotto durante la rimozione dei fari e installazione dei nuovi fari

Durante la rimozione dei fari, il proprietario scopre che uno dei supporti dei fari è rotto. Per rimuovere i fari, il proprietario deve rimuovere alcuni copri e rimuovere tre bulloni. Dopo aver rimosso i fari, il proprietario installa i nuovi fari e li fissa con i bulloni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video