Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Atlas Terramont
  6. : Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Atlas?

Volkswagen Atlas Terramont - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Atlas Terramont MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Atlas?

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questa vettura possiamo fare riferimento alle indicazioni qui sotto riportate ed aiutarci con le immagini del video. Prima di tutto è necessario aprire il cofano motore ed individuare la batteria, sganciare il coperchio dei pre fusibili posto sopra e procedere a sganciare il morsetto negativo prima e poi quello positivo. A questo punto, con una chiave a tubo procediamo a svitare i bulloni posti alla base della batteria ed estrarla dall'alloggiamento. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla nel vano, riavvitare il bullone di blocco posto alla base e ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo, riposizionando infine sopra la scatola dei fusibili.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Volkswagen Atlas del 2020

Il video mostra come sostituire la batteria su una Volkswagen Atlas del 2020. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore ed individuare la batteria. Successivamente, si deve sganciare il coperchio dei pre fusibili posto sopra e procedere a sganciare il morsetto negativo e poi quello positivo. Con una chiave a tubo si svitano i bulloni posti alla base della batteria ed estrarla dall'alloggiamento.

2. Posizionamento e collegamento della nuova batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può prelevare la nuova e posizionarla nel vano. Si riavvita il bullone di blocco posto alla base e si ricollegano prima il morsetto positivo e poi quello negativo. Infine, si riposiziona sopra la scatola dei fusibili.

3. Rimozione dei componenti per estrarre la vecchia batteria

Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario rimuovere alcuni componenti, come un coperchio di plastica e due linee da 10 millimetri. Inoltre, si deve rimuovere un tie down che tiene la batteria salda alla base. Una volta che questi componenti sono stati rimossi, la batteria può essere estratta dall'alloggiamento.

4. Sostituzione della batteria: operazione complessa ma possibile

L'operazione di sostituzione della batteria può essere complessa, ma seguendo le indicazioni del video e aiutandosi con le immagini, è possibile effettuarla con successo. È importante rimuovere la vecchia batteria con attenzione e posizionare correttamente la nuova per evitare problemi futuri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video