Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat Cc
  6. : Come resettare il cambio automatico della Volkswagen Passat Cc

Volkswagen Passat Cc - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat Cc MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il cambio automatico della Volkswagen Passat Cc

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali per resettare la centralina del cambio automatico DSG della Volkswagen Passat. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il motore; dopodiché premiamo il tasto del freno e mano e successivamente premiamo a fondo il pedale dell'acceleratore, spegnendo successivamente il quadro strumenti, come illustrato nel video. A questo punto accendiamo nuovamente il quadro e attendiamo circa venti secondi, per poi spegnerlo di nuovo; attendiamo altri venti secondi per accendere nuovamente il quadro, ripristinando così la centralina del cambio automatico!

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del cambio automatico della Volkswagen Passat

Il video tutorial mostra come resettare la centralina del cambio automatico DSG della Volkswagen Passat. Il proprietario della vettura ha notato che il cambio automatico non risponde alle sue preferenze e vuole resettarlo per farlo imparare dal suo comportamento. Nel video si nota che il cambio automatico cambia marcia troppo presto e il motore si sente un po' scosso.

2. Come resettare la centralina del cambio automatico

Per resettare la centralina del cambio automatico, il proprietario deve mettere la vettura in posizione di parcheggio, spegnere tutti i dispositivi elettronici e accendere il motore. Successivamente, deve premere il pedale del freno e dell'acceleratore contemporaneamente, spegnere il quadro strumenti e attendere circa venti secondi. Dopo aver acceso nuovamente il quadro strumenti, deve attendere altri venti secondi prima di spegnerlo di nuovo.

3. Completamento del processo di reset del cambio automatico

Dopo aver seguito le istruzioni del video, il proprietario deve rimuovere la chiave e attendere altri dieci o venti secondi senza rilasciare il pedale dell'acceleratore. Successivamente, può uscire dalla vettura, bloccarla e aspettare il prossimo utilizzo. La prossima volta che avvierà la vettura, il cambio automatico dovrebbe essere resettato e imparerà dalle preferenze del proprietario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video