Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Volkswagen Jetta?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori nella Volkswagen Jetta. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in piena sicurezza. Apriamo il portellone posteriore e rimuoviamo il tappo posto nei pressi del retro del faro da smontare, dopodiché svitiamo la lunga vite bianca ed estraiamo l'unità dalla carrozzeria, tirando verso di noi. Una volta fatto ciò, scolleghiamo il connettore posteriore ed estraiamo il blocco contenente le lampadine sbloccando la relativa clip. A questo punto possiamo sostituire l'elemento danneggiato e rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione del faro posteriore sulla Volkswagen Jetta

Il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori su una Volkswagen Jetta. Prima di iniziare, si deve assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Per rimuovere il faro, si deve aprire il portellone posteriore e rimuovere il tappo vicino al retro del faro. Quindi, si deve svitare la lunga vite bianca ed estrarre l'unità dalla carrozzeria, scollegando il connettore posteriore ed estraiendo il blocco contenente le lampadine.

2. Sostituzione del faro o delle lampadine e rimontaggio

Per sostituire il faro, si deve rimuovere l'elemento danneggiato e rimontare il tutto seguendo la procedura inversa. Se si desidera sostituire l'intero faro con uno nuovo, si può aprire il faro e sostituire le lampadine. Una volta fatto ciò, si deve rimontare il faro seguendo le istruzioni inverse.

3. Sostituzione del faro posteriore sul coperchio del bagagliaio

In seguito, il tutorial mostra come sostituire il faro posteriore sul coperchio del bagagliaio. Per farlo, si deve aprire il bagagliaio e rimuovere la copertura. Quindi, si deve rimuovere le due viti con un cacciavite a taglio e tirare il faro verso il basso. Una volta fatto ciò, si deve scollegare il connettore e rimuovere l'intero faro.

4. Rimontaggio del faro posteriore sul coperchio del bagagliaio

Per sostituire il faro, si deve rimuovere l'elemento danneggiato e rimontare il tutto seguendo la procedura inversa. Una volta fatto ciò, si deve riattaccare il connettore e rimontare il faro. Infine, si deve rimontare la copertura e fissare le due viti.

5. Sostituzione dei fari posteriori in modo semplice e veloce

In conclusione, il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori su una Volkswagen Jetta in modo semplice e veloce. Non sono necessari molti strumenti per farlo e la procedura è molto simile per entrambi i fari. Seguendo le istruzioni, si può facilmente sostituire i fari e tornare a guidare in sicurezza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video