Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la pompa del carburante nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante nella Volkswagen Golf?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la pompa del carburante nella Volkswagen Golf MK6 è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto rechiamoci sui sedili posteriori, afferriamo la seduta in uno dei due lati e tiriamo verso l'alto, in modo da sganciarla dalla base. Dopo aver ripetuto l'operazione nel lato opposto, rimuoviamo completamente la seduta, rimuoviamo la copertura della pompa e scolleghiamo il primo connettore. A questo punto possiamo scollegare entrambi i tubi e svitare la grossa ghiera esterna aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la pompa del carburante nella Volkswagen Golf MK6

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante nella Volkswagen Golf MK6 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario rimuovere i sedili posteriori tirandoli verso l'alto per sganciarli dalla base e rimuovendo la copertura della pompa. Successivamente, si scollega il connettore e i tubi e si svita la ghiera esterna con un giravite. Per montare il nuovo ricambio, basta seguire la procedura inversa.

2. Come sifonare il vecchio carburante

Per sifonare il vecchio carburante, si utilizza un'azione doppia o una pompa a trapano. Si inserisce un'estremità in una presa e l'altra in un'altra, facendo attenzione a mantenere la corretta direzione in entrata e in uscita. Dopo aver sifonato tutto il carburante, è necessario rimuovere la vecchia pompa e sostituirla con quella nuova, assicurandosi che la guarnizione sia posizionata correttamente e bloccando il tutto con la ghiera esterna.

3. Verificare la corretta installazione della nuova pompa del carburante

Una volta installata la nuova pompa, è possibile collegare il connettore e i tubi e verificare che tutto sia sigillato correttamente. Dopo aver riempito il serbatoio con il nuovo carburante, si può chiudere tutto e accendere il motore per verificare che funzioni correttamente. In caso di problemi, è possibile controllare che tutte le connessioni siano salde e che non ci siano perdite di carburante.

4. Sostituire la pompa del carburante nella Volkswagen Golf MK6: un'operazione semplice e veloce.

In conclusione, sostituire la pompa del carburante nella Volkswagen Golf MK6 è un'operazione relativamente semplice che richiede pochi strumenti e poco tempo. Seguendo le istruzioni del tutorial e facendo attenzione a tutti i passaggi, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e senza problemi.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video