Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. T Roc
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen T-Roc?

Volkswagen T Roc - Video Tutorial

Modello: Volkswagen T Roc MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen T-Roc?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen T-Roc si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alla parte interna del faro corrispondente. Qui si troverà un coperchio circolare che dovrà essere estratto, in modo da sfilare la lampadina che si trova al suo interno scollegandola anche dal connettore. Una volta rimossa la vecchia lampadina sarà possibile collegare quella nuova al connettore inserendola all'interno del suo alloggiamento nel faro. Dopo l'installazione bisognerà andare a chiudere il tutto con il coperchio del faro, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 21 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen T-Roc

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen T-Roc. Per accedere alla parte interna del faro, è necessario aprire il cofano dell'auto. Una volta aperto, si può rimuovere il coperchio circolare che protegge la lampadina. Dopo aver scollegato la vecchia lampadina dal connettore, si può sostituirla con una nuova e riposizionarla all'interno del faro. È importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di chiudere il coperchio del faro.

2. Rimozione della vecchia lampadina e della staub manschette

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la staub manschette, una sorta di guarnizione che protegge il faro dall'ingresso di polvere e sporco. Dopo averla rimossa, si può procedere alla rimozione della vecchia lampadina. È importante ricordare la posizione in cui si trova la vecchia lampadina per facilitare il reinserimento della nuova. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può sostituirla con una nuova, assicurandosi che sia compatibile con la Volkswagen T-Roc.

3. Verifica della corretta posizione della nuova lampadina e riposizionamento della staub manschette

Dopo aver inserito la nuova lampadina, è importante controllare che sia stata posizionata correttamente. È possibile farlo guardando all'interno del faro o controllando la posizione della lampadina dall'esterno. Una volta verificato che tutto sia a posto, si può procedere alla chiusura del faro. È importante assicurarsi che la staub manschette sia stata riposizionata correttamente per evitare che la luce del faro si danneggi o che entri dell'acqua.

4. Controllo del funzionamento della nuova lampadina

Infine, è importante controllare che tutto funzioni correttamente. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario fare un test per verificare che la nuova lampadina funzioni. Se tutto funziona correttamente, si può chiudere il cofano dell'auto e terminare il lavoro. È importante prestare attenzione e non lasciare attrezzi o altri oggetti all'interno del motore dell'auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video