Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Spacefox Suran Sportvan Fox Plus
  6. : Come riparare la plafoniera di una Volkswagen Spacefox Suran Sportvan/Lupo/Golf

Volkswagen Spacefox Suran Sportvan Fox Plus - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Spacefox Suran Sportvan Fox Plus MK 1 - Anni 2005-2021
Operazione: Come riparare la plafoniera di una Volkswagen Spacefox Suran Sportvan/Lupo/Golf

Per riparare la plafoniera della Spacefox Suran Sportvan (ma anche della Lupo e della Golf) potete procedere così: Togliete la parte trasparente dalla quale passa la luce, e togliete le due viti centrali che tengono ferma la plafoniera alla carrozzeria. Poi, con una spatola di plastica, togliete con delicatezza la plafoniera dal suo alloggiamento. Staccate i morsetti e adesso potete lavorarci. Vediamo nel video che ci sono parti ossidate, alcune parti rovinate e mancano delle piccole viti. Lo youtuber ha rimediato con del silicone e della colle epossidica, e polito le parti ossidate. Mettiamo le lampadine a led nella parte che contiene la luce, facciamo una prova collegando intanto i soli morsetti. Funziona. Possiamo allora montare anche le lampadine laterali e rimontare tutto: incastrare la plafoniera, rimettere le viti e riposizionare il vetro. Il lavoro è finito.

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la plafoniera della tua auto

Il video mostra come riparare la plafoniera della Spacefox Suran Sportvan, ma anche della Lupo e della Golf. Il problema della plafoniera è che il foco si è rotto e la base è caduta, causando un corto circuito. Per risolvere il problema, il video mostra come smontare la plafoniera con delicatezza, rimuovendo le viti e le parti che tengono ferma la plafoniera alla carrozzeria.

2. Riparare la plafoniera con silicone e colle epossidica

Dopo aver smontato la plafoniera, il video mostra che ci sono parti ossidate, alcune parti rovinate e mancano delle piccole viti. L'autore del video ha utilizzato del silicone e della colle epossidica per riparare le parti danneggiate e ha pulito le parti ossidate. Ha poi sostituito le lampadine con delle lampadine a led e ha fatto una prova collegando solo i morsetti.

3. Rimontare la plafoniera con successo

Una volta verificato che tutto funziona, l'autore del video ha rimontato la plafoniera, incastrandola nel suo alloggiamento, rimettendo le viti e riposizionando il vetro. Il lavoro è stato completato con successo.

4. Guida utile per riparare la plafoniera dell'auto

Il video offre un'utile guida per chi ha problemi con la plafoniera della propria auto e vuole provare a ripararla da solo. Tuttavia, è importante procedere con delicatezza e attenzione per evitare di danneggiare ulteriormente la plafoniera o la carrozzeria dell'auto.

5. Riparare le luci dell'auto con colla e bicarbonato

Il video mostra un uomo che ripara le luci della sua auto. Inizialmente, l'uomo spiega come ha rimosso il silicone che bloccava il meccanismo delle luci. Tuttavia, durante il processo, una delle parti si è rotta. L'uomo ha quindi utilizzato una combinazione di colla e bicarbonato per riparare la parte danneggiata. Ha anche notato che uno dei pin di connessione era ossidato e ha provato a pulirlo.

6. Sostituire le lampadine con LED e mostrare il nuovo sistema di illuminazione

Successivamente, l'uomo ha sostituito le lampadine con dei LED. Ha anche mostrato come le parti delle luci sono tenute insieme. Dopo aver sostituito tutte le lampadine, ha mostrato come funziona il nuovo sistema di illuminazione. Ha anche mostrato come la luce si spegne gradualmente dopo aver chiuso la porta dell'auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video