Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come smontare il sedile della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile della Volkswagen Tiguan

In questo video vediamo come smontare il sedile guidatore della Volkswagen Tiguan seconda serie. Lista degli utensili necessari: Bussola e cricchetto da -10 mm Bussola e cricchetto da 13 mm M12 Spline Strumento di rimozione a taglio Cacciavite piatto piccolo Prima di procedere è bene scollegare la batteria. Iniziamo svitando i due bulloni che tengono ferma la slitta del sedile, posti posteriormente alla stessa. Svitiamo successivamente anche i bulloni anteriori. Ora possiamo sollevare il sedile facendo attenzione ai connettori dell'airbag ed andando a scollegare quelli posti sotto la moquette. Ora possiamo rimuovere agevolmente il sedile.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile guidatore di una Volkswagen Tiguan seconda serie

Il video mostra come smontare il sedile guidatore di una Volkswagen Tiguan seconda serie. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria. Si procede svitando i due bulloni posteriori che tengono ferma la slitta del sedile, quindi i bulloni anteriori. Una volta svitati, si solleva il sedile facendo attenzione ai connettori dell'airbag e si scollegano quelli posti sotto la moquette. A questo punto, il sedile può essere rimosso facilmente.

2. Utensili necessari per lo smontaggio del sedile

Per svolgere il lavoro, sono necessari alcuni utensili, come un m12 spline con cricchetto, una bussola da 13mm e una da 10mm, un cacciavite piatto piccolo e uno strumento di rimozione a taglio. Inoltre, è importante fare attenzione ai connettori dell'airbag e scollegarli correttamente per evitare danni.

3. Scollegare correttamente i connettori dell'airbag

Per scollegare i connettori dell'airbag, è necessario rimuovere la moquette e la guida del cavo. Una volta rimossi, si può procedere a scollegare i due plug, uno per le funzioni del sedile e uno per l'airbag. Il plug dell'airbag ha una sezione nera che deve essere scivolata verso l'alto prima di essere rimosso.

4. Controlli da effettuare una volta rimosso il sedile

Una volta che il sedile è stato rimosso, è importante controllare che nulla sia stato intrappolato nel cavo o nella molla. Infine, si può sollevare il sedile e rimuoverlo dal veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video