Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sul Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sul Volkswagen New Beetle

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su questa autovettura da soli possiamo trovare le indicazioni su come comportarsi nel video e fare riferimento anche alle seguenti istruzioni. L'alloggiamento del filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sopra il cruscotto su questa vettura, quindi per accedervi è necessario rimuovere il pannello centrale posto sopra la consolle e poi rimuovere le viti poste sotto e sollevare il pannello in plastica superiore. Sotto di esso troveremo sul lato destro, l'alloggiamento del filtro che protetto da una carter in plastica che è necessario rimuovere andando a svitare le viti di supporto. Dopodiché possiamo rimuovere il filtro a sostituirlo con il nuovo per poi procedere a ritroso a rimontare tutte le componenti.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Volkswagen Beetle

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Volkswagen Beetle. Per accedere all'alloggiamento del filtro, è necessario rimuovere il pannello centrale sopra la consolle e sollevare il pannello in plastica superiore. L'alloggiamento del filtro si trova sul lato destro, protetto da una carter in plastica che deve essere rimossa svitando le viti di supporto. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con il nuovo e rimontare tutte le componenti.

2. La complessità del processo di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Volkswagen Beetle

Il processo di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Volkswagen Beetle è più complesso rispetto ad altri modelli di auto come il Golf. L'alloggiamento del filtro si trova sopra il cruscotto, quindi è necessario rimuovere il pannello centrale e quello in plastica superiore per accedervi. La carter in plastica che protegge l'alloggiamento del filtro deve essere rimossa svitando le viti di supporto.

3. Rimuovere il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo con il nuovo

Una volta che la carter in plastica è stata rimossa, è possibile rimuovere il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo con il nuovo. Il vecchio filtro può essere rimosso facilmente grazie ai due clips che lo tengono in posizione. Il nuovo filtro deve essere installato nello stesso modo del vecchio.

4. Rimontare tutte le componenti dopo aver sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver installato il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimontare tutte le componenti che sono state rimosse per accedere all'alloggiamento del filtro. Ciò include il pannello centrale e quello in plastica superiore, la carter in plastica e le viti di supporto. Una volta che tutte le componenti sono state rimontate, il processo di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è completo.

5. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Volkswagen Beetle

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Volkswagen Beetle richiede un po' di tempo e di attenzione, ma può essere eseguita con successo seguendo le istruzioni fornite nel video e nel testo. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è importante per garantire che l'aria all'interno dell'abitacolo sia pulita e salubre per i passeggeri dell'auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video