Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si fa la sostituzione della batteria nella Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Batteria
Operazione: Come si fa la sostituzione della batteria nella Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la batteria della Volkswagen Passat dobbiamo innanzitutto poter accedere al vano motore: entriamo nell'abitacolo e tiriamo la leva che ci consente di sbloccarlo. Questa leva si trova in basso sul lato del guidatore, al di sotto del cruscotto e sul lato sinistro. Ora possiamo liberare il gancio del cofano anteriore e sollevarne lo sportello. Individuata la batteria, iniziamo a smontare i perni che ne serrano i morsetti, dopo averla rimossa dal suo box protettivo, estraiamo la batteria. Al suo posto mettiamo la batteria nuova e facciamo il processo inverso fino a richiudere tutto.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Volkswagen Passat dopo dieci anni

Il video mostra come sostituire la batteria della Volkswagen Passat dopo dieci anni di utilizzo. Per accedere al vano motore, è necessario tirare la leva per sbloccarlo, che si trova sul lato sinistro del guidatore. Una volta aperto il cofano anteriore, è possibile individuare la batteria e smontare i perni che ne serrano i morsetti per rimuoverla. Si può quindi sostituirla con una batteria nuova e rimontare tutto.

2. Capacità e caratteristiche della batteria originale e della nuova

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria della Volkswagen Passat, che può essere utile a chiunque debba effettuare la stessa operazione. Dopo aver scollegato i poli negativo e positivo, si può rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova. La batteria originale, montata da dieci anni, aveva una capacità di 100 ampere e uno spunto di 760, mentre la nuova batteria scelta ha una capacità del 74 ampere e uno spunto di 460.

3. Attenzione al rimontaggio per evitare danni ai componenti vicini

Il video mostra il processo di rimontaggio della batteria, che richiede attenzione per evitare di danneggiare il condizionatore d'aria e gli altri componenti vicini. Dopo aver inserito la nuova batteria nella sua sede, si possono ricollegare i poli negativo e positivo, facendo attenzione a fissare bene i morsetti per evitare problemi di contatto. Si può quindi chiudere il cofano anteriore e verificare il corretto funzionamento della batteria.

4. Riavvio della macchina e verifica del funzionamento della batteria

Il video si conclude con il riavvio della macchina e la verifica del corretto funzionamento della batteria. Il proprietario della Volkswagen Passat sottolinea la qualità costruttiva della macchina, assemblata quasi vent'anni fa ma ancora in grado di funzionare bene. Invita quindi gli spettatori a iscriversi al suo canale e a seguirlo per altri video su lavori di manutenzione e riparazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video