Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituire il telo della capote sulla Volkswagen Golf 3 Cabrio

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 3, MK 3, Golf III - Anni 1991-1997
Parte: Capote
Operazione: Sostituire il telo della capote sulla Volkswagen Golf 3 Cabrio

In questo video vedremo come smontare e sostituire il telo della capote sulla Volkswagen Golf cabrio terza serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio dei rivestimenti interni della capote, smontando i montanti laterali; dopodiché rimuoviamo le clip del telo della capote per rimuoverla definitivamente dal telaio, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova e fissiamola correttamente al telaio, utilizzando le viti e i ganci; seguire il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il telo della capote su una Volkswagen Golf cabrio terza serie

Il video mostra come smontare e sostituire il telo della capote su una Volkswagen Golf cabrio terza serie. Inizialmente, vengono svitate tutte le viti di fissaggio dei rivestimenti interni della capote e i montanti laterali vengono rimossi. Successivamente, vengono rimosse le clip del telo della capote per rimuoverla definitivamente dal telaio. Una volta rimosso il vecchio telo, viene sostituito con quello nuovo e fissato correttamente al telaio con viti e ganci.

2. Rimozione del tetto della Volkswagen Golf cabrio terza serie

Per rimuovere il tetto, vengono rimossi i sigilli intorno alla parte posteriore del tetto. Poi si procede a rimuovere i sedili posteriori, i montanti laterali e le cinture di sicurezza. Successivamente, viene rimosso il deflettore posteriore e le barre di supporto del finestrino, se presenti. Si procede poi a rimuovere i tappeti e le viti che tengono il telo della capote alla parte posteriore dell'auto.

3. Rimozione della pompa idraulica e della parte posteriore del tetto

Infine, viene rimossa la pompa idraulica e le viti che tengono la parte posteriore del tetto alla struttura dell'auto. Il tetto viene quindi rimosso con attenzione per evitare di graffiare la vernice dell'auto. Una volta rimosso il vecchio tetto, si procede con l'installazione del nuovo telo, seguendo le istruzioni del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video