Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la pompa dell'acqua nella Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa dell'acqua nella Golf 7?

Questo video ci spiega in maniera esaustiva come sostituire la pompa dell'acqua nella Golf 7. In questo caso bisogna ricordarsi che durante questi passaggi è opportuno sostituire anche la cinghia dentata, elemento importante per il funzionamento della pompa stessa. Come ci spiega il tutorial, la prima cosa da fare prima di iniziare e quella di scaricare il liquido di raffreddamento e liberare la pompa dell'acqua. Solo dopo questo passaggio si potranno iniziare a svitare le viti della pompa, rispettando un preciso ordine. Terminata questa fase si può passare al montaggio della nuova pompa, che avverrà seguendo i passaggi che ci presenta il video.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa dell'acqua nella VW Golf 7 del 2013

Il video di Watch & Work mostra come sostituire la pompa dell'acqua nella VW Golf 7 del 2013 con un motore da 1,4l e codice motore CPTA. È necessario utilizzare un kit di cinghia di distribuzione con pompa dell'acqua CT1169 WP1. Prima di iniziare, è importante scaricare il liquido di raffreddamento e liberare la pompa dell'acqua seguendo le istruzioni del produttore e regolare il PMS del primo cilindro.

2. Sequenza di smontaggio e sostituzione della pompa dell'acqua

Durante lo smontaggio della pompa dell'acqua, è importante seguire una determinata sequenza delle viti e sostituire anche la cinghia dentata. Dopo aver avvitato l'alloggiamento del termostato della vecchia pompa dell'acqua sulla nuova, è necessario impostare il PMS del primo cilindro e attenersi scrupolosamente alla sequenza. Durante l'installazione della pompa dell'acqua, è necessario esercitare una tensione permanente di 30 Nm sulla pompa dell'acqua con una brugola da 10 mm e serrare le viti della pompa dell'acqua in una data sequenza.

3. Procedure di serraggio delle viti durante l'installazione della pompa dell'acqua

Dopo aver posizionato e avvitato manualmente la pompa dell'acqua, è necessario stringere le viti in ordine da 1 a 5 a 10 Nm, allentare tutte le viti di un giro, applicare un precarico alla pompa dell'acqua di 30 Nm con una chiave dinamometrica e avvitare le viti 2, 1 e 5 a 10 Nm e successivamente 3, 4, 5, 1 e 2, tutte a 12 Nm. Infine, è necessario rimontare tutto seguendo le istruzioni di sicurezza per riempire il sistema di raffreddamento. È importante rispettare le indicazioni del produttore, in particolare per quanto riguarda le coppie, senza stringere troppo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video