Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. T Cross
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Volkswagen T-Cross?

Volkswagen T Cross - Video Tutorial

Modello: Volkswagen T Cross MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Volkswagen T-Cross?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen T-Cross bisogna andare ad aprire il portellone posteriore della macchina, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del bagagliaio. Bisognerà andare a sollevare la moquette dall'interno in corrispondenza della lampadina che bisogna sostituire: in questo modo si potrà allentare la manopola che fissa il faro nel proprio alloggiamento, sfilandolo completamente. Adesso si potrà estrarre la lampadina dall'interno del faro in modo che si vada ad inserire una nuova: dopo l'installazione bisognerà fissare nuovamente il faro nella sua sede.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore della Volkswagen T-Cross

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen T-Cross. Per accedere alle componenti all'interno del bagagliaio, è necessario aprire il portellone posteriore della macchina e sollevare la moquette corrispondente alla lampadina da sostituire. Successivamente, bisogna allentare la manopola che fissa il faro nel proprio alloggiamento e sfilare il faro completamente per estrarre la lampadina. Dopo aver installato la nuova lampadina, è necessario fissare nuovamente il faro nella sua sede.

2. Preparazione per la sostituzione della lampadina

Per iniziare la sostituzione, bisogna aprire il portellone posteriore della macchina e rimuovere eventuali oggetti dal bagagliaio. Una volta aperto il portellone, si deve sollevare la moquette corrispondente alla lampadina da sostituire. Successivamente, si deve allentare la manopola che fissa il faro nel proprio alloggiamento e sfilare il faro completamente per estrarre la lampadina.

3. Installazione della nuova lampadina e fissaggio del faro

Dopo aver estratto la lampadina, è possibile installare la nuova lampadina. Una volta installata, bisogna fissare nuovamente il faro nella sua sede. Per fare ciò, è necessario avvitare la manopola che fissa il faro nel proprio alloggiamento. Infine, è necessario riposizionare la moquette e chiudere il portellone posteriore della macchina.

4. Rimozione del cluster del faro posteriore

Il tutorial fornisce anche informazioni dettagliate su come rimuovere il cluster del faro posteriore. Per rimuovere il cluster, bisogna prima rimuovere il connettore e la vite che lo fissa. Successivamente, bisogna tirare il cluster dalla parte superiore e rimuovere le clip che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il cluster, è possibile accedere alle lampadine del faro posteriore.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video