Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pomello del cambio della Volkswagen Golf 5 GTI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio della Volkswagen Golf 5 GTI

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il pomello del cambio originale della Volkswagen Golf quinta serie, in versione GTI. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare la cover che troviamo alla base della cuffia del cambio; dopodiché andiamo a tirare con forza verso l'alto il pomello del cambio, sganciando l'eventuale fascetta che collega cuffia e pomello, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il pomello con quello nuovo, inserendolo nella nuova cuffia; non ci resta quindi che applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Volkswagen Golf quinta serie GTI

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio originale della Volkswagen Golf quinta serie in versione GTI. Per prima cosa, bisogna smontare la cover alla base della cuffia del cambio e tirare con forza verso l'alto il pomello del cambio, sganciando l'eventuale fascetta che collega cuffia e pomello. Una volta rimosso il pomello, si può sostituirlo con quello nuovo e inserirlo nella nuova cuffia. Infine, si può procedere con il rimontaggio seguendo il procedimento inverso.

2. Come rimuovere il pomello del cambio

Per rimuovere il pomello del cambio, bisogna prima smontare la cover alla base della cuffia del cambio e tirare con forza verso l'alto il pomello del cambio, sganciando l'eventuale fascetta che collega cuffia e pomello. Successivamente, si può procedere con la sostituzione del pomello con quello nuovo, inserendolo nella nuova cuffia.

3. Come rimontare il nuovo pomello del cambio

Dopo aver sostituito il pomello del cambio, bisogna applicare il procedimento inverso per il rimontaggio. In pratica, bisogna inserire il nuovo pomello nella nuova cuffia, poi posizionare il pomello nella sua sede e infine montare la cover alla base della cuffia del cambio.

4. Come testare il corretto funzionamento del nuovo pomello del cambio

Per testare il corretto funzionamento del nuovo pomello del cambio, bisogna verificare che il cambio si inserisca correttamente nelle diverse marce. In caso contrario, bisogna ripetere l'operazione di sostituzione del pomello del cambio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video