Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Come si regolano le valvole della Volkswagen Maggiolino?

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Valvola
Operazione: Come si regolano le valvole della Volkswagen Maggiolino?

Per poter regolare le valvole della Volkswagen Maggiolino bisogna sollevare l'auto in modo che le ruote non tocchino terra e allentare i bulloni che fissano la ruota posteriore destra. Una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, si potrà staccare anche il coperchio che si trova nella parte posteriore. Sotto di esso, saranno presenti le valvole, che potranno essere strette o allentate utilizzando l'apposita chiave a bussola. Una volta che le valvole saranno state regolate nella maniera consigliata, sarà possibile sigillarle con l'apposito coperchio e installare la ruota precedentemente rimossa.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione delle valvole della Volkswagen Maggiolino

Il video riguarda la regolazione delle valvole di una Volkswagen Maggiolino. Per poter effettuare questa operazione, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota posteriore destra e il coperchio che si trova nella parte posteriore. Sotto di esso, sono presenti le valvole, che possono essere strette o allentate utilizzando l'apposita chiave a bussola. Una volta che le valvole saranno state regolate, sarà possibile sigillarle con l'apposito coperchio e installare la ruota precedentemente rimossa.

2. Funzionamento del motore e regolazione delle valvole della Volkswagen Maggiolino

Il video spiega il funzionamento del motore della Volkswagen Maggiolino e il modo in cui è possibile regolare le valvole. Il motore ha un ordine di accensione che va da uno a quattro, con la candela numero uno nella parte posteriore e la numero due più vicina a noi. Per regolare le valvole, è necessario individuare il cilindro corretto e verificare che le valvole siano allentate. In caso contrario, è necessario utilizzare una chiave a bussola per allentarle e regolarle.

3. Procedura per regolare le valvole della Volkswagen Maggiolino

Il video mostra come regolare le valvole della Volkswagen Maggiolino. È necessario utilizzare una chiave a bussola per stringere o allentare le valvole fino a quando non si raggiunge la giusta regolazione. È importante fare attenzione a non stringere troppo le valvole, poiché ciò potrebbe causare problemi al motore. Una volta che le valvole sono state regolate, è necessario sigillarle con l'apposito coperchio e reinstallare la ruota.

4. Dettagli sulla regolazione delle valvole della Volkswagen Maggiolino

Il video fornisce informazioni dettagliate su come regolare le valvole della Volkswagen Maggiolino. È possibile regolare le valvole utilizzando una chiave a bussola e un filler gauge per verificare che la regolazione sia corretta. È importante fare attenzione a non stringere troppo le valvole, poiché ciò potrebbe causare problemi al motore. Una volta che le valvole sono state regolate, è necessario sigillarle con l'apposito coperchio e reinstallare la ruota.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video