Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire il termostato della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato della Volkswagen Passat

Scopriamo insieme la guida e le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il termostato guasto della Volkswagen Passat. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare le tubazioni del carburante che troviamo in alto; quindi rimuoviamo il manicotto del liquido di raffreddamento che troviamo sul radiatore, sotto il motore, facendo scolare il liquido antigelo in un recipiente. A questo punto andiamo a svitare le viti del termostato, scollegando il connettore elettrico; rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, installando il termostato originale!

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del termostato dell'acqua sulla Volkswagen Passat del 2007

La Volkswagen Passat del 2007 ha un problema al termostato dell'acqua e Clark ci spiega come sostituirlo. Se il termostato è rotto e rimane chiuso, l'acqua non raggiunge la temperatura di 90 gradi e se rimane aperto, l'acqua non si riscalda a sufficienza perché il radiatore continua a raffreddarla. Per verificare se il termostato è rotto, si può controllare se uno dei tubi del radiatore è freddo e l'altro caldo.

2. Come sostituire il termostato sulla Volkswagen Passat del 2007

Per sostituire il termostato, bisogna aprire il cofano del motore e scollegare le tubazioni del carburante che si trovano in alto. Poi, bisogna rimuovere il manicotto del liquido di raffreddamento che si trova sotto il motore, facendo scolare il liquido antigelo in un recipiente. A questo punto, si possono svitare le viti del termostato e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo.

3. Accedere al termostato e rimuoverlo sulla Volkswagen Passat del 2007

Per accedere al termostato, bisogna rimuovere la bolita del deposito di vuoto e il tubo che va al termostato. Si può girare il clip del tubo per rimuoverlo un po' e avere più spazio per lavorare. Poi, si può rimuovere il termostato svitando le viti e tirando fuori l'etapa. Bisogna anche rimuovere l'anticongelante prima di rimontare il tutto.

4. Come rimontare il termostato sulla Volkswagen Passat del 2007

Infine, si può rimontare il termostato nuovo e riavvitare le viti. Bisogna anche rimontare il tubo e il clip, assicurandosi che sia ben chiuso. Infine, si può rimontare la bolita del deposito di vuoto e il liquido di raffreddamento. E così, il termostato della Volkswagen Passat è stato sostituito con successo!

5. Il video di Juan Diego Ruiz su come cambiare il termostato sulla Volkswagen Passat del 2004-2009

Il video mostra Juan Diego Ruiz mentre spiega come cambiare il termostato su un'auto Volkswagen. Dopo aver parcheggiato l'auto, Juan Diego utilizza una chiave per rimuovere il termostato vecchio e mettere quello nuovo. Inoltre, mostra come controllare il livello dell'acqua e come purgare il sistema di raffreddamento. Il video è utile per chiunque abbia un'auto Volkswagen del 2004-2009 con un motore B X da 105 cavalli.

6. Juan Diego spiega ogni passaggio con precisione nel video su come cambiare il termostato sulla Volkswagen Passat del 2004-2009

Nel video, Juan Diego è molto esperto e spiega ogni passaggio in modo chiaro e preciso. Mostra come utilizzare le chiavi per rimuovere il termostato vecchio e come mettere quello nuovo. Inoltre, spiega come controllare il livello dell'acqua e come purgare il sistema di raffreddamento. Il video è molto utile per chiunque voglia fare la riparazione da solo.

7. Juan Diego mostra come fare ogni passaggio con cura nel video su come cambiare il termostato sulla Volkswagen Passat del 2004-2009

Juan Diego è molto attento ai dettagli e mostra come fare ogni passaggio con cura. Mostra come utilizzare il doppio strato di carta per tenere il tornillo in posizione e come inserire il nuovo termostato senza far cadere la guarnizione. Inoltre, spiega come controllare il livello dell'acqua e come purgare il sistema di raffreddamento. Il video è molto utile per chiunque voglia fare la riparazione da solo.

8. Il video di Juan Diego è molto utile per chiunque voglia fare la riparazione da solo sulla Volkswagen Passat del 2004-2009

Il video è molto utile per chiunque abbia un'auto Volkswagen del 2004-2009 con un motore B X da 105 cavalli. Juan Diego è molto esperto e spiega ogni passaggio in modo chiaro e preciso. Mostra come utilizzare le chiavi per rimuovere il termostato vecchio e come mettere quello nuovo. Inoltre, spiega come controllare il livello dell'acqua e come purgare il sistema di raffreddamento. Il video è molto utile per chiunque voglia fare la riparazione da solo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video