Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come sostituire la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione della ventola dell’aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere il pannello portalampada del vano scarpe del sedile del passeggero. A questo punto è possibile vedere l’alloggiamento del motore della ventola; tale elemento è tenuto in posizione mediante sette bulloni da 5 millimetri. Svincolato il motore della ventola, è possibile rimuoverlo dopo averne staccato il connettore elettrico. L’estrazione del pezzo può risultare un po’ complicata dato il poco spazio disponibile. Il montaggio del nuovo elemento si esegue invertendo i passaggi dello smontaggio.

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1: guida passo-passo

La guida mostra come sostituire la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1. Innanzitutto, è necessario rimuovere il pannello portalampada del vano scarpe del sedile del passeggero per accedere all'alloggiamento del motore della ventola. Quest'ultimo è tenuto in posizione mediante sette bulloni da 5 millimetri. Dopo aver scollegato il connettore elettrico, è possibile rimuovere il motore della ventola, anche se l'operazione può risultare un po' complicata a causa dello spazio limitato. Per il montaggio del nuovo elemento, basta invertire i passaggi dello smontaggio.

2. Problemi con la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1? Ecco come sostituirla

Se si riscontrano problemi con la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1, come la mancanza di funzionamento o un funzionamento intermittente, potrebbe essere il momento di sostituirla. Per effettuare questa operazione, servono pochi strumenti: una torcia, alcune estensioni, una chiave a cricchetto da 5 millimetri e una ventola dell'aria condizionata di ricambio, che si può acquistare su eBay per circa 50 euro. La ventola si trova dietro il pannello portalampada del vano scarpe del sedile del passeggero, che va rimosso per accedere all'alloggiamento del motore della ventola.

3. Come rimuovere e sostituire la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1

Per sostituire la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1, è necessario rimuovere i sette bulloni da 5 millimetri che tengono in posizione il motore della ventola. Una volta scollegato il connettore elettrico, il motore della ventola può essere estratto, anche se l'operazione può risultare un po' complicata a causa dello spazio limitato. Per il montaggio del nuovo elemento, basta invertire i passaggi dello smontaggio. La sostituzione della ventola dell'aria condizionata può essere un'operazione un po' tediosa, ma con un po' di pazienza e gli strumenti giusti, si può fare da soli.

4. Acquista una ventola di ricambio per la tua Volkswagen Touareg Mk1 e sostituiscila da solo

Se si vuole sostituire la ventola dell'aria condizionata della Volkswagen Touareg Mk1, è possibile acquistare una ventola di ricambio su eBay per circa 50 euro. L'operazione di sostituzione non è difficile, ma richiede alcuni strumenti specifici, come una torcia, alcune estensioni e una chiave a cricchetto da 5 millimetri. Una volta rimosso il pannello portalampada del vano scarpe del sedile del passeggero, è possibile accedere all'alloggiamento del motore della ventola. Dopo aver rimosso i sette bulloni da 5 millimetri che tengono in posizione il motore della ventola, è possibile estrarlo e sostituirlo con il nuovo elemento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video