Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Passat B5

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Sostituzione del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Passat B5

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat B5. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a scollegare i tubi del nostro radiatore che troviamo sulla parte alta del vano motore, allentando le fascette di metallo e facendo scolare tutto il liquido in un contenitore. A questo punto sganciamo il supporto dei tubi e spostiamoci all'interno della vettura, dove andremo a rimuovere tutte le plastiche che troviamo sul lato guida (svitando le viti); quindi scolleghiamo i tubi del radiatore per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat B5

In questo video, si mostra come smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat B5. Inizialmente, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e scollegare i tubi del radiatore. Successivamente, si deve rimuovere le plastiche sul lato guida dell'auto e scollegare i tubi del radiatore dall'interno della vettura.

2. Sostituzione del radiatore seguendo le istruzioni del video

Dopo aver rimosso il radiatore vecchio, si può sostituirlo con quello nuovo seguendo le istruzioni del video. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare i tubi e di allentare le fascette di metallo per evitare perdite di liquido.

3. Utilità del video per chi desidera sostituire il radiatore autonomamente

Il video è molto utile per chi desidera sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat B5 in modo autonomo. Grazie alle istruzioni dettagliate e alla chiarezza delle immagini, anche i meno esperti potranno seguire facilmente i passaggi.

4. Verifica del livello del liquido di raffreddamento e prova su strada dopo la sostituzione

Infine, è importante ricordare di verificare il livello del liquido di raffreddamento dopo aver sostituito il radiatore e di effettuare una prova su strada per assicurarsi che il riscaldamento funzioni correttamente. In caso di dubbi o problemi, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video