Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf 6?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf 6?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf 6 bisogna andare a sollevare il cofano in modo che si possa accedere alla parte posteriore del faro corrispondente alla lampadina da sostituire. Qui bisognerà staccare il coperchio circolare in plastica, in modo che la lampadina possa essere sfilata dal suo alloggiamento e scollegata dal suo connettore. A quest'ultimo bisognerà quindi collegare la nuova lampadina e inserirla all'interno dell'alloggiamento nella parte posteriore del faro. Dopo l'installazione della lampadina sarà possibile chiudere il faro con il tappo.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci di posizione della Volkswagen Golf 6

In questo video si mostra come sostituire le luci di posizione della Volkswagen Golf 6. Per prima cosa bisogna sollevare il cofano per accedere alla parte posteriore del faro corrispondente alla lampadina da sostituire. Qui bisognerà staccare il coperchio circolare in plastica, sfilare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, collegandola al connettore. Dopo l'installazione della lampadina sarà possibile chiudere il faro con il tappo.

2. Sostituzione delle luci di posizione della Volkswagen Golf 6: un processo semplice ma che richiede di sollevare il cofano

Il video mostra come sostituire le luci di posizione della Volkswagen Golf 6. Il processo è abbastanza semplice, ma richiede di sollevare il cofano per accedere alla parte posteriore del faro. Qui bisognerà staccare il coperchio circolare in plastica, sfilare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, collegandola al connettore. Dopo l'installazione della lampadina sarà possibile chiudere il faro con il tappo.

3. Sostituzione delle luci di posizione della Volkswagen Golf 6: il caso della lampadina del faro anteriore sinistro

Il video mostra come sostituire le luci di posizione della Volkswagen Golf 6. Il processo è abbastanza semplice, ma può risultare un po' complicato per la lampadina del faro anteriore sinistro, dove c'è meno spazio per manovrare. In questo caso, può essere utile utilizzare delle pinze per allentare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, collegandola al connettore. Dopo l'installazione della lampadina sarà possibile chiudere il faro con il tappo.

4. Personalizzare il colore delle luci di posizione della Volkswagen Golf 6

Il video mostra come sostituire le luci di posizione della Volkswagen Golf 6. Una volta sostituite le vecchie lampadine con delle nuove, è possibile personalizzare il colore delle luci di posizione a seconda dei propri gusti. Il risultato finale è molto bello, soprattutto di notte, quando le nuove luci LED illuminano la strada in modo molto più intenso e colorato. In generale, il processo di sostituzione delle luci di posizione è abbastanza semplice e può essere eseguito anche da chi non ha molta esperienza con l'auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video