Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il motorino dell'alzacristallo della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come sostituire il motorino dell'alzacristallo della Volkswagen Golf?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il motorino degli alzacristalli della Volkswagen Golf è un'operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo la portiera nel quale andremo a lavorare, dopodiché disincastriamo la copertura frontale della maniglia e svitiamo le due viti al disotto di essa con un giravite dalla punta a croce. Una volta fatto ciò, rimuoviamo la vite inferiore, afferriamo il pannello e separiamolo dalla portiera. Proseguiamo scollegando il connettore del motorino, fissando il vetro con del nastro adesivo e svitando i bulloni sia dello stesso che del regolatore. Una volta rimosso, possiamo montare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino degli alzacristalli della Volkswagen Golf

Questo tutorial mostra come sostituire il motorino degli alzacristalli della Volkswagen Golf in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e rimuovere la copertura frontale della maniglia, svitando le due viti sotto di essa. Successivamente, si deve rimuovere la vite inferiore e separare il pannello dalla portiera. Una volta fatto ciò, si può scollegare il connettore del motorino, fissare il vetro con del nastro adesivo e svitare i bulloni sia del motorino che del regolatore. Una volta rimosso, si può montare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Come cambiare il meccanismo del regolatore del finestrino

Per cambiare il meccanismo del regolatore del finestrino, bisogna rimuovere il pannello interno della portiera. Per farlo, si deve iniziare rimuovendo la copertura della maniglia e svitando le due grandi viti con un cacciavite Phillips. Poi, si devono rimuovere le due viti sul fondo della portiera e tirare delicatamente il pannello verso l'alto per sbloccare le molte clip presenti sulla portiera. Una volta rimosso il pannello, si deve scollegare il cavo per aprire la porta e tutti i connettori per gli accessori nella portiera. Infine, si può rimuovere completamente il pannello.

3. Come separare il meccanismo del regolatore del finestrino

Per separare il meccanismo del regolatore del finestrino, bisogna utilizzare un nastro adesivo per fissare il vetro e rimuovere il motore del regolatore con una chiave a bussola e un cacciavite Torx 30. Poi, si deve separare il vetro dal telaio utilizzando una chiave a bussola e una presa da 10 mm. In caso di guarnizione impermeabile tra il meccanismo e la portiera, si deve tagliarla con un cutter. Infine, si possono rimuovere i 10 viti del telaio con un cacciavite a testa piatta e rimuovere il telaio, scollegando il sistema di bloccaggio centralizzato e tirando fuori i cavi dal pannello.

4. Tutorial completo per la sostituzione del motorino e del regolatore del finestrino della Volkswagen Golf

In questo tutorial, si forniscono tutte le istruzioni per sostituire il motorino degli alzacristalli e il meccanismo del regolatore del finestrino della Volkswagen Golf. Seguendo passo dopo passo le istruzioni fornite, si può eseguire l'operazione senza difficoltà, risparmiando denaro e tempo preziosi. Inoltre, grazie alla Mr. Auto app, è possibile acquistare tutte le parti necessarie per la riparazione e riceverle direttamente a casa, senza spese di spedizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video