Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come stringere il freno a mano su una Volkswagen Polo mk5

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come stringere il freno a mano su una Volkswagen Polo mk5

La Volkswagen Polo Mk5 che il nostro youtuber ci presenta ha diversi problemini che vorrà risolvere con il tempo, ma vediamo il motivo per cui ha fatto il video: stringere il freno a mano. Per prima cosa dobbiamo togliere il rivestimento plastico che copra i cavi di tensione del freno a mano. Toglierla è molto semplice, perchè è a pressione, per cui basta fare leva. Manovrando il freno a mano, possiamo vedere agire il meccanismo. Con una chiave da 10 mm possiamo agire sulla vite e stringerla come desideriamo. Verifichiamo tirando il freno a mano per vedere il risultato ottenuto. Quando riteniamo che il risultato sia quello voluto possiamo rimettere a posto la copertura in plastica ed il frano a mano sarà stato aggiustato. Semplice e veloce.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come stringere il freno a mano della Volkswagen Polo Mk5

Il nostro youtuber ha deciso di fare un video sulla sua Volkswagen Polo Mk5 del 2000, in cui ha notato che il freno a mano era un po' troppo allentato. Ha deciso quindi di mostrarci come stringerlo facilmente e velocemente. Inoltre, ci ha mostrato i piccoli problemi estetici che il suo veicolo aveva e che intendeva risolvere con il tempo.

2. Verniciatura e riparazione della carrozzeria della Volkswagen Polo Mk5

Il nostro amichevole youtuber ha deciso di fare un po' di lavoro sulla sua Polo, in particolare di verniciare il paraurti posteriore, l'aletta, la carcassa dello specchietto retrovisore e di risolvere i piccoli danni al paraurti anteriore e al cofano. Inoltre, ha mostrato come disimulare un graffio sulla carrozzeria. Ha anche mostrato come ha risolto un problema con la spazzola del tergicristallo posteriore che non funzionava correttamente.

3. Tutorial: come regolare il freno a mano della Volkswagen Polo Mk5

Il nostro youtuber ha mostrato come stringere facilmente il freno a mano della sua Volkswagen Polo Mk5. Ha rimosso il rivestimento plastico che copriva i cavi di tensione del freno a mano, ha agito sulla vite con una chiave da 10 mm e ha verificato il risultato tirando il freno a mano. Ha riposto a posto la copertura in plastica ed il freno a mano è stato aggiustato.

4. L'interno della Volkswagen Polo Mk5: radio e aria condizionata

Infine, il nostro youtuber ha concluso il video mostrandoci l'interno della sua Polo, con la radio e l'aria condizionata. Ha ringraziato i suoi spettatori per aver seguito il video e ha promesso di tornare presto con altri utili tutorial sul suo veicolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video