Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si effettua il montaggio della retrocamera della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come si effettua il montaggio della retrocamera della Volkswagen Golf 7?

In questo video è illustrata e descritta verbalmente, la procedura per l'installazione delle retrocamera sulla Volkswagen Golf 7. I siti specializzati nella vendita di questo accessorio, propongono vari modelli, in questo caso la scelta è ricaduta sul modello incorporato nello stemma della casa costruttrice Volkswagen, posto sul portellone posteriore. Si rimuove quello originale dall'interno, smontando il rivestimento plastico e sostituendolo con il nuovo su citato. Il cavo di collegamento elettrico dovrà essere posato lungo l'autovettura, attraverso lo smontaggio delle guarnizioni, iniziando dal portellone posteriore, appunto, fino al cruscotto, dove troviamo lo schermo di serie. Rimosso lo schermo in questione, si effettuano i collegamenti elettrici necessari e successivamente è possibile rimontare i rivestimenti plastici e le guarnizioni precedentemente rimossi.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della retrocamera sulla Volkswagen Golf 7

Il video illustra come installare una retrocamera sulla Volkswagen Golf 7. La scelta è ricaduta sul modello incorporato nello stemma della casa costruttrice Volkswagen, posto sul portellone posteriore. La procedura prevede la rimozione del vecchio emblema e l'installazione del nuovo, con il cavo di collegamento elettrico posato lungo l'autovettura, attraverso lo smontaggio delle guarnizioni. Successivamente, si effettuano i collegamenti elettrici necessari e si rimontano i rivestimenti plastici e le guarnizioni precedentemente rimossi.

2. Procedura dettagliata per l'installazione della retrocamera

Per installare la retrocamera, è necessario rimuovere la copertura del portellone posteriore e smontare le parti laterali, seguite dalla parte centrale. Si rimuovono anche i fari posteriori per accedere meglio all'interno. Si posa il cavo di collegamento elettrico lungo l'autovettura, attraverso lo smontaggio delle guarnizioni, iniziando dal portellone posteriore fino al cruscotto, dove si trova lo schermo di serie. Si effettuano i collegamenti elettrici necessari, si rimontano i rivestimenti plastici e le guarnizioni precedentemente rimossi.

3. Funzionalità della retrocamera installata sulla Volkswagen Golf 7

Una volta installata la retrocamera, si possono avere due viste della PDC e della retrocamera durante la retromarcia. Si può vedere la linea guida della retrocamera e avere una visione completa della zona posteriore dell'auto. L'installazione della retrocamera richiede un po' di lavoro, ma la soluzione è molto buona. Ci sono altre retrocamere sul mercato che richiedono lo stesso sforzo per l'installazione, ma questa soluzione è molto elegante.

4. Vantaggi e svantaggi dell'installazione della retrocamera sulla Volkswagen Golf 7

La retrocamera installata sulla Volkswagen Golf 7 è un'ottima soluzione per avere una visione completa della zona posteriore dell'auto. Non è la soluzione più economica, ma è molto elegante e non si nota quando non si sta utilizzando. L'installazione richiede un po' di lavoro, ma è fattibile e la soluzione è molto buona. Se si vuole avere una retrocamera sul proprio veicolo, questa è sicuramente una buona opzione da considerare.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video