Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7L, MK 1 - Anni 2002-2010
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Touareg

La sostituzione della batteria presente all'interno della chiave della vostra Volkswagen Touareg Mk1 (anno 2002-2010) richiede pochissimi minuti per essere completata e grazie alle seguenti indicazioni non avrete alcun tipo di difficoltà durante l'intera procedura. Per prima cosa premete il pulsante posto nella parte posteriore della cover e fate fuoriuscire la punta della chiave di emergenza. Successivamente smontate la cover posteriore e individuate la batteria a bottone situata subito al di sotto. Infine, rimuovete quest'ultima e sostituitela con una nuova batteria perfettamente compatibile (modello CR2032).

Inserito il 29 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Touareg Mk1

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Touareg Mk1 (anni 2002-2010) in pochi minuti. Per procedere, è necessario premere il pulsante posteriore della cover per far fuoriuscire la punta della chiave di emergenza. Successivamente, si deve rimuovere la cover posteriore e individuare la batteria a bottone situata subito al di sotto. Infine, si deve sostituire la batteria con una nuova, perfettamente compatibile (modello CR2032).

2. Cosa serve per sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Touareg Mk1

Per eseguire la sostituzione, è sufficiente una batteria CR2032, facilmente reperibile online a un prezzo conveniente. Nel video viene fornito il link per acquistare la batteria su Amazon. Il primo passo consiste nel far fuoriuscire la chiave. Successivamente, si deve rimuovere la cover posteriore spingendo sulla parte superiore della cover, vicino alla chiave. Se necessario, si può utilizzare una moneta per facilitare l'operazione.

3. I passaggi per sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Touareg Mk1

Una volta rimossa la cover posteriore, si può individuare la batteria a bottone e rimuoverla applicando una leggera pressione nella zona delle due linguette poste nella parte superiore del dispositivo. Si deve poi inserire la nuova batteria, facendo attenzione a posizionare il lato positivo con il segno "+" verso l'alto. Infine, si deve riposizionare la cover posteriore, allineandola con il pulsante e premendola fino a farla scattare in posizione.

4. Feedback e supporto

Se il video è stato utile, si può lasciare un like o un commento. Inoltre, se si necessita di aiuto per altri video, si può consultare il canale YouTube o il sito web fogbattery.com, dove si possono trovare ulteriori informazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video