Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Tiguan

Se siete in possesso di una Volkswagen Tiguan Mk1 e volete sostituire autonomamente la batteria della chiave vi basterà leggere la seguente guida a voi dedicata. Fortunatamente si tratta di una procedura molto semplice e rapida, eseguibile da chiunque in qualsiasi momento. Per prima cosa dovete far fuoriuscire la punta della chiave di emergenza premendo il pulsante situato nella parte alta della cover. Subito dopo rimuovete la cover posteriore applicando una leggera forza con le vostre stesse mani e, infine, procedete con la sostituzione della batteria a bottone. Assicuratevi che la nuova batteria sia modello CR2032.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare la batteria della chiave della Volkswagen Tiguan Mk1

Se hai una Volkswagen Tiguan Mk1 e vuoi cambiare la batteria della chiave, sei nel posto giusto! La procedura è facile e veloce e può essere eseguita da chiunque. Per prima cosa, devi far uscire la punta della chiave di emergenza premendo il pulsante in alto sulla cover. Poi, rimuovi la cover posteriore applicando una leggera forza con le tue mani e sostituisci la batteria a bottone. Assicurati di usare una batteria CR2032.

2. Attenzione alle differenze tra i tipi di chiavi

È importante notare che ci sono due tipi di chiavi simili ma con un processo di apertura diverso. Se l'indicatore luminoso è in alto a destra, puoi seguire questo video. Se l'indicatore luminoso è nel mezzo del dispositivo, controlla il link nella descrizione per il video corretto. Ti servirà solo una batteria CR2032, che puoi trovare online a un prezzo conveniente.

3. Procedura per aprire la chiave e sostituire la batteria

Per aprire la chiave, basta girare la punta. Poi, rimuovi il quadrato di plastica posteriore spingendo verso l'alto sulla parte interna dove si trova la chiave. Se hai difficoltà, puoi usare una moneta. La batteria è subito visibile e si può rimuovere applicando una leggera pressione dove ci sono due linguette sopra. Inserisci la nuova batteria facendo attenzione alla polarità e rimetti la cover posteriore.

4. Verificare il corretto funzionamento della nuova batteria

Verifica che tutto funzioni correttamente premendo un pulsante per accendere l'indicatore luminoso. Se hai bisogno di aiuto con altre chiavi, controlla il nostro canale YouTube o il nostro sito web fogbattery.com. Se questo video ti è stato utile, lascia un like o un commento!

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video