Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare la cuffia e il pomello del cambio della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare la cuffia e il pomello del cambio della Volkswagen Polo

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la cuffia e il pomello del cambio della Volkswagen Polo, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a sganciare la cuffia dal basso; dopodiché andiamo a sganciare la fascetta di metallo che troviamo tra la cuffia e il pomello, come illustrato nel video. A questo punto tiriamo verso l'alto la cuffia, tirando con forza anche il pomello; sostituiamo il pomello del cambio e installiamo la nuova fascetta sulla leva, fissando quindi anche la cuffia, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione cuffia e pomello del cambio della Volkswagen Polo: tutorial di James e Riley

In questo video tutorial, James e Riley mostrano come sostituire la cuffia e il pomello del cambio della Volkswagen Polo. Iniziano con lo sganciare la vecchia cuffia dal basso e rimuovere la fascetta di metallo tra la cuffia e il pomello. Poi tirano verso l'alto la cuffia e il pomello per sostituire quest'ultimo con quello nuovo. Infine, installano la nuova fascetta sulla leva e fissano la nuova cuffia.

2. Rimozione della vecchia cuffia e della fascetta di metallo

Per rimuovere la vecchia cuffia, basta inserire un cacciavite tra la cuffia e il pomello e spingerla leggermente di lato. Poi si possono sganciare i clip intorno alla cuffia e tirarla verso l'alto insieme al pomello. Per rimuovere la fascetta di metallo, si può utilizzare un attrezzo apposito o un cacciavite per aprirla. Una volta rimossa, si può procedere con la sostituzione del pomello.

3. Installazione della nuova cuffia sulla leva del cambio

Per installare la nuova cuffia, bisogna prima rimuovere la vecchia fascetta di plastica e poi inserire la nuova cuffia sulla leva del cambio. Quindi, si gira la cuffia e si spinge il bordo inferiore sotto la leva. Infine, si installa la nuova fascetta e si fissa la nuova cuffia sulla leva.

4. Fissaggio della nuova fascetta e posizionamento della nuova cuffia

Per fissare la nuova fascetta, si può utilizzare una pinza o una clip jubilee. Nel video, James e Riley utilizzano una pinza per chiudere la fascetta di metallo. Infine, si posiziona la nuova cuffia sulla leva e si spinge verso il basso fino a quando non si incastra nella posizione corretta. Con questi semplici passaggi, si può sostituire la cuffia e il pomello del cambio della Volkswagen Polo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video