Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come aprire il telecomando della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Chiave
Operazione: Come aprire il telecomando della Volkswagen Passat?

In questo video possiamo vedere come aprire il telecomando della Volkswagen Passat, operazione molto semplice, da effettuare nel caso in cui, ad esempio, avessimo la necessità di sostituire la batteria. Per prima cosa, premiamo il pulsante posto lateralmente ed estraiamo la chiave d'emergenza, successivamente, rimuoviamo la parte metallica spingendola verso sinistra. Una volta fatto ciò, inseriamo la punta di un piccolo giravite nella fessura indicata e sblocchiamo lo sportello posteriore. A questo, se necessario, punto possiamo procedere con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionarla nel giusto verso.

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat.

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat. L'operazione è molto semplice e richiede solo una nuova batteria e un piccolo giravite. Per prima cosa, bisogna premere il pulsante laterale e estrarre la chiave d'emergenza. Successivamente, si rimuove la parte metallica e si inserisce la punta del giravite nella fessura indicata per sbloccare lo sportello posteriore e accedere alla batteria.

2. Sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat.

Una volta aperto lo sportello, è possibile sostituire la vecchia batteria con una nuova, assicurandosi di posizionarla correttamente. La batteria utilizzata in questo modello è una CR 2032. Dopo aver sostituito la batteria, si rimette la copertura e si preme delicatamente per fissarla. È importante non forzare la copertura, altrimenti potrebbe rompersi.

3. Inserimento della chiave d'emergenza nella Volkswagen Passat.

Infine, si ricorda di inserire il not-schlüssel, ovvero la chiave di emergenza, nel suo alloggiamento. In caso di batteria completamente scarica, questa chiave permette di aprire il veicolo. Una volta effettuata la sostituzione della batteria, è possibile verificare il corretto funzionamento del telecomando.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat.

In sintesi, sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat è un'operazione molto semplice che richiede pochi passaggi e strumenti facilmente reperibili. Con questa guida, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare il proprio veicolo in officina per una sostituzione della batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video