Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come installare l'apertura automatica del portellone nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Portiera
Operazione: Come installare l'apertura automatica del portellone nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come installare l'apertura automatica del portellone nella Volkswagen Golf. Per far ciò, avremo bisogno di una coppia di pistoni dalla forza maggiorata, come quelli mostrati nel video, e di perni rinforzati. Iniziamo aprendo il portellone, quindi sganciamo il primo pistone sbloccando le relative clip con un giravite dalla punta piatta. Svitiamo successivamente i due snodi, sostituiamoli con i ricambi rinforzati ed agganciamo ad essi il nuovo pistone. Una volta fatto ciò, ripetiamo l'operazione per il lato opposto e testiamo il funzionamento premendo il pulsante di apertura posto sul telecomando. Se questa funzione non è presente nella nostra auto, dovremo codificarla utilizzando uno dei vari scanner reperibili sul mercato.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare l'apertura automatica del portellone nella Volkswagen Golf

In questo video tutorial, l'autore ci mostra come installare l'apertura automatica del portellone nella Volkswagen Golf. Per fare ciò, abbiamo bisogno di una coppia di pistoni dalla forza maggiorata e di perni rinforzati. Iniziamo aprendo il portellone e sganciando il primo pistone, sostituendo i vecchi snodi con quelli rinforzati e agganciando il nuovo pistone. Ripetiamo l'operazione per il lato opposto e testiamo il funzionamento premendo il pulsante di apertura posto sul telecomando. Se questa funzione non è presente nella nostra auto, dovremo codificarla utilizzando uno dei vari scanner reperibili sul mercato.

2. Cosa serve per effettuare l'installazione dell'apertura automatica del portellone

Per effettuare la lavorazione, abbiamo bisogno di una coppia di pistoni, fermi metallici e, eventualmente, di rimini tamponi. Prima di procedere con l'installazione, è importante allentare leggermente le clip che mantengono ferme i pistoni sugli anni di ancoraggio. Una volta rimosso il vecchio pistone, procediamo con l'installazione del nuovo, sostituendo anche il supporto originale con quello in metallo. Dopo aver installato entrambi i pistoni, dobbiamo codificare la serratura del vano bagagli del portellone da chiave utilizzando uno dei vari dispositivi reperibili sul mercato.

3. Come testare l'apertura automatica del portellone e codificarla se non presente

Per testare l'apertura automatica del portellone, premiamo il pulsante di apertura posto sul telecomando. Se la funzione non è presente nella nostra auto, dobbiamo codificarla tramite un dispositivo apposito. Nel video, l'autore utilizza Carista per effettuare la codifica. Infine, l'autore ci invita a lasciare un like e a iscriverci al canale se il video ci è piaciuto. Lasciare un commento con la propria opinione e il proprio parere è sempre gradito, in quanto l'autore cerca di rispondere a tutti i commenti e di confrontarsi con i propri follower.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video