Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione della pompa lavavetri della Volkswagen Golf TSI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa lavavetri della Volkswagen Golf TSI

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la pompa lavavetri della Volkswagen Golf TSI, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota anteriore sinistra, lato guida; dopodiché utilizziamo una chiave torx T25 per svitare le viti del passaruota anteriore, in modo da rimuoverlo ed accedere alla pompa lavavetri, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il tubo del fluido, facendolo scolare in un recipiente, e scolleghiamo il connettore elettrico della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa lavavetri della Volkswagen Golf TSI

In questo video tutorial, si spiega come sostituire la pompa lavavetri della Volkswagen Golf TSI. Per farlo, è necessario sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore sinistra, lato guida. Si utilizza una chiave torx T25 per svitare le viti del passaruota anteriore e rimuoverlo, in modo da accedere alla pompa lavavetri. Successivamente, si scollega il tubo del fluido, facendolo scolare in un recipiente, e si scollega il connettore elettrico della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Accesso alla pompa lavavetri tramite rimozione del rivestimento in plastica

Per accedere alla pompa lavavetri, è necessario rimuovere una buona parte del rivestimento in plastica che circonda il passaruota. Ci sono circa una dozzina di viti che devono essere rimosse con una chiave torx 25 e un driver ad impatto. Si deve rimuovere prima il rivestimento inferiore, poi una parte di quello superiore per rivelare la pompa. Una volta rimossa la pompa, è necessario installare quella nuova nel cablaggio e inserirla nel serbatoio, assicurandosi che il braccio inferiore sia completamente inserito nel serbatoio.

3. Rimontaggio del rivestimento e serraggio della ruota

Per rimontare il tutto, si deve prima rimettere il rivestimento inferiore, quindi avvitare tutte le viti torx 25 e rimontare la ruota, serrando con una chiave dinamometrica a 88 libbre. Infine, si rimettono le coperture sui dadi della ruota e si testano i tergicristalli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video