Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio della portiera anteriore della Volkswagen Jetta - Golf

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Portiera
Operazione: Smontaggio della portiera anteriore della Volkswagen Jetta - Golf

In questo video tutorial vedremo il procedimento che ci permetterà di smontare la portiera anteriore della Volkswagen Jetta, ma anche della Golf. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col scollegare la protezione dei cavi che troviamo tra le cerniere della portiera; scolleghiamo il connettore elettrico presente all'interno, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo un cacciavite torx per svitare le viti delle cerniere, smontando e rimuovendo delicatamente la portiera anteriore; adesso possiamo rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la portiera anteriore della Volkswagen Jetta e della Golf

In questo video tutorial, Urban Mechanics mostra come smontare la portiera anteriore della Volkswagen Jetta e della Golf. Per prima cosa, è necessario scollegare la protezione dei cavi tra le cerniere della portiera e il connettore elettrico all'interno. Successivamente, si utilizza un cacciavite torx per svitare le viti delle cerniere e rimuovere delicatamente la portiera anteriore. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio.

2. Precauzioni da prendere prima di iniziare la rimozione della portiera

È importante assicurarsi che la batteria sia scollegata per almeno 30 minuti prima di iniziare la rimozione della portiera. Inoltre, se si vuole sostituire la portiera con un'altra, è necessario verificare che il cablaggio sia esattamente lo stesso. Nel caso in cui si debba sostituire il cablaggio, Urban Mechanics ha anche un video tutorial su come farlo.

3. Opzioni per rimuovere la portiera e il metodo preferito da Urban Mechanics

Esistono diverse opzioni per rimuovere la portiera, come rimuoverla dalle cerniere con una presa da 13 millimetri. Tuttavia, il metodo mostrato nel video è quello che Urban Mechanics ritiene il più semplice ed efficace. In ogni caso, è importante fare attenzione durante la rimozione e il rimontaggio della portiera per evitare eventuali danni.

4. Come rimuovere il pannello della portiera per sostituire il vetro

Urban Mechanics ha anche un video tutorial su come rimuovere il pannello della portiera, nel caso in cui si debba sostituire il vetro. In generale, i video tutorial di Urban Mechanics sono molto utili per chiunque voglia fare da sé alcune riparazioni alla propria auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video