Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore della Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore della Volkswagen New Beetle?

Per poter sostituire l'alzacristalli anteriore della Volkswagen New Beetle bisogna andare ad allentare le viti poste sotto alla modanatura del corrimano, in modo che il pannello della portiera possa essere completamente rimosso. Successivamente, si dovranno svitare le viti che fissano le componenti all'interno della portiera e successivamente quelle che fissano il pannello interno. Quando questo sarà stato rimosso, si potrà accedere all'alzacristalli, che dovrà essere rimosso insieme al relativo vetro, sostituendoli con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo l'installazione si potranno montare di nuovo tutte le parti rimosse.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla riparazione della portiera della Volkswagen Beetle

In questo video, ci troviamo in Florida e stiamo lavorando su una Volkswagen New Beetle cabrio del 2003-2010. Si tratta del lato passeggero e i pannelli della portiera sono in pessime condizioni, quindi bisogna fare molta attenzione. Per iniziare, si deve rimuovere con cautela la copertura e le due viti Phillips che si trovano dietro. Inoltre, ci sono tre viti torx 20 nella parte inferiore del pannello. La parte superiore del pannello è molto fragile e può rompersi facilmente, quindi bisogna essere molto delicati. Ci sono anche alcuni cavi che vanno al maniglione cromato e alcuni connettori elettrici da staccare.

2. Accesso all'alzacristalli e rimozione delle viti

Per accedere all'alzacristalli, bisogna rimuovere tutte le viti da 10 millimetri che fissano le componenti all'interno della portiera e quelle che fissano il pannello interno. Ci sono anche tre viti torx 30 sul motore dell'alzacristalli che bisogna rimuovere. A questo punto, si può tirare su il vetro dell'alzacristalli per avere accesso alla parte inferiore della portiera. Ci sono quattro dadi da 10 millimetri da rimuovere, che si trovano sotto alcune coperture di plastica. Bisogna fare molta attenzione perché c'è della colla che può attaccarsi alle braccia.

3. Rimozione e sostituzione dell'alzacristalli

Per rimuovere il vetro dell'alzacristalli, bisogna sollevare la striscia di tenuta e tirare il vetro con cautela. Ci sono due clip di plastica sui cavi che bisogna rimuovere. Una volta rimosso l'alzacristalli, bisogna sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Bisogna fare attenzione a posizionare correttamente la parte inferiore dell'alzacristalli nella fessura della portiera prima di fissare la parte superiore. Inoltre, bisogna pulire bene la parte inferiore della portiera prima di rimontare tutto.

4. Guida alla riparazione del finestrino della Volkswagen Beetle

Il video è una guida per riparare il finestrino di una Volkswagen Beetle. L'autore chiede aiuto agli spettatori per condividere il video e mettere un like, in modo che possa essere trovato facilmente da altre persone che cercano la stessa soluzione. L'autore si offre anche di rispondere alle domande dei commenti.

5. Installazione delle clip di trattenuta e avvertenze sull'autoriparazione

Nel video, l'autore mostra come installare due clip di trattenuta sui cavi del finestrino per evitare che il vetro impedisca il movimento dei cavi. L'autore avvisa che la clip superiore può essere difficile da installare, ma che con un po' di sforzo si riesce a farlo. L'autore consiglia di non tentare di ricostruire il meccanismo del finestrino, ma di rivolgersi a professionisti specializzati per farlo.

6. Riportare il motore del finestrino nella posizione corretta

L'autore mostra come riportare il motore del finestrino nella posizione corretta, utilizzando il pulsante del finestrino per allineare il meccanismo. L'autore utilizza una ventosa per rimuovere il vetro dal telaio e sostituisce il bullone Torx 40 e la vite Torx 30. L'autore consiglia di spruzzare un po' di WD-40 sul canale sinistro per facilitare il movimento del vetro.

7. Conclusione e invito a mettere un like e a fare domande.

Nel video, l'autore rimette la guarnizione del finestrino e controlla che il finestrino funzioni correttamente. L'autore mette il pannello della porta al suo posto e conclude il video chiedendo agli spettatori di mettere un like e di fare domande nei commenti, se necessario.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video