Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio della cuffia e del pomello del cambio Dsg della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio della cuffia e del pomello del cambio Dsg della Volkswagen Golf

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Volkswagen Golf. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare la base della cuffia del cambio, staccandola e scollegando il connettore posto al di sotto; dopodiché andiamo a rimuovere le plastiche del pomello del cambio, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la fascetta della cuffia dal pomello; adesso sostituiamo e rimontiamo la cuffia del cambio, assemblando in seguito le parti del pomello, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Volkswagen Golf.

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Volkswagen Golf. Si inizia rimuovendo la base della cuffia del cambio e le plastiche del pomello del cambio. Successivamente, si sgancia la fascetta della cuffia dal pomello e si sostituisce e rimonta la cuffia del cambio. Infine, si assemblano le parti del pomello.

2. Come rimuovere il gearknob e la Gator del cambio della Volkswagen Golf DSG mark 7.

Il video mostra anche come rimuovere il gearknob da una Volkswagen Golf DSG mark 7 insieme alla Gator del cambio e come sostituirlo con un nuovo modello con cuciture blu. Per rimuovere il gearknob, si deve prima rimuovere la pelle del centro e poi la clip d'argento alla base. Dopo aver rimosso la Gator dal suo alloggiamento, si può sostituire il pezzo con la nuova Gator e rimontare il tutto.

3. Come rimontare il nuovo gearknob e la Gator del cambio della Volkswagen Golf DSG mark 7.

Per rimontare il nuovo gearknob, si deve prima inserire l'anello nero nella parte superiore della Gator e poi inserire il pomello del cambio. Questo può essere un po' difficile se la nuova Gator è spessa, ma con un po' di pazienza e l'utilizzo di cacciaviti, si può fare. Infine, si deve ricollegare il cavo al cambio DSG e riattaccare la parte inferiore del veicolo.

4. Tutorial completo per la sostituzione del pomello, della cuffia e del gearknob del cambio della Volkswagen Golf.

In conclusione, questo tutorial mostra come sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Volkswagen Golf e come sostituire il gearknob con un nuovo modello. Se si segue attentamente le istruzioni, si può facilmente sostituire questi pezzi e dare un nuovo look al cambio della propria auto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video