Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare il blocchetto di avviamento nella Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il blocchetto di avviamento nella Volkswagen Jetta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il blocchetto di avviamento nella Volkswagen Golf, operazione da effettuare ad esempio in caso di guasto o di blocco della chiave. Prima di tutto disincastriamo la cover superiore del piantone dello sterzo, dopodiché smontiamo anche quella inferiore svitando le relative viti. Individuiamo successivamente i due grossi rivetti di fissaggio posti in entrambi i lati e rimuoviamoli aiutandoci con uno scalpello. Una volta fatto ciò, possiamo sganciare l'intero blocco dal piantone, scollegare il connettore e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il blocchetto di avviamento nella Volkswagen Golf

In questo tutorial, il protagonista ci mostra come smontare il blocchetto di avviamento nella Volkswagen Golf. Questa operazione può essere necessaria in caso di guasto o di blocco della chiave. Il primo passo è quello di rimuovere la cover superiore e inferiore del piantone dello sterzo. Successivamente, individua i due grossi rivetti di fissaggio posti in entrambi i lati e li rimuove aiutandosi con uno scalpello. Dopo aver fatto ciò, è possibile sganciare l'intero blocco dal piantone, scollegare il connettore e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Come risolvere un problema di avviamento sulla Volkswagen Jetta S del 2012

Il protagonista del tutorial ci mostra come risolvere un problema di avviamento sulla sua Volkswagen Jetta S del 2012. La chiave non gira e il cliente riesce a farla girare solo a volte. Il protagonista mostra come rimuovere la copertura del piantone dello sterzo e il meccanismo di sblocco del cambio per accedere al blocchetto di avviamento. In questo caso, è necessario rimuovere i bulloni di fissaggio per sostituire il meccanismo danneggiato.

3. Come rimuovere i bulloni di fissaggio del blocchetto di avviamento

Il protagonista ci mostra come rimuovere i bulloni di fissaggio che tengono in posizione il blocchetto di avviamento. Questi bulloni sono di solito molto difficili da rimuovere, ma il protagonista utilizza un punzone per facilitare l'operazione. Una volta rimossi i bulloni, è possibile sganciare il blocchetto di avviamento dal piantone dello sterzo e scollegare i vari connettori. Il protagonista ci mostra come fare tutto ciò in modo chiaro e preciso.

4. Come rimuovere completamente il blocchetto di avviamento dalla Volkswagen Jetta S del 2012

Infine, il protagonista mostra come rimuovere completamente il blocchetto di avviamento dalla Volkswagen Jetta S del 2012. Ci mostra come sono collegati i vari connettori e come rimuovere il meccanismo di avviamento danneggiato. Questo tutorial è molto utile per chiunque abbia problemi di avviamento sulla propria auto e vuole risolverli da solo. Il protagonista ci mostra come fare tutto in modo facile e veloce, risparmiando così tempo e denaro.

5. Come sostituire l'accensione di una macchina

In questo video, il protagonista mostra come sostituire l'accensione di una macchina. Dopo aver smontato l'accensione, mostra come rimuovere il cilindro dell'accensione e sostituirlo con uno nuovo. Durante il processo, il protagonista mostra come rimuovere i componenti elettrici dell'accensione e come orientare correttamente il nuovo cilindro dell'accensione per l'installazione.

6. Come rimuovere e installare il cilindro dell'accensione

Il protagonista mostra come utilizzare una pinza per rimuovere il cilindro dell'accensione e come orientarlo correttamente per l'installazione. Inoltre, mostra come rimuovere i componenti elettrici dell'accensione e come collegarli correttamente al nuovo cilindro dell'accensione.

7. Come rimuovere e installare il cilindro dell'accensione

Il protagonista mostra come utilizzare una pinza per rimuovere il cilindro dell'accensione e come orientarlo correttamente per l'installazione. Inoltre, mostra come rimuovere i componenti elettrici dell'accensione e come collegarli correttamente al nuovo cilindro dell'accensione.

8. Come reinstallare l'accensione nella macchina e collegare i componenti elettrici.

Infine, il protagonista mostra come reinstallare l'accensione nella macchina e collegare i componenti elettrici. Durante il processo, mostra come orientare correttamente l'accensione e come collegare i componenti elettrici. Il video fornisce una guida utile per chiunque voglia sostituire l'accensione della propria macchina.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video