Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Volkswagen Golf?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Volkswagen Golf bisogna fare leva con un oggetto affinché si possa staccare la modanatura che si trova lungo tutto il corrimano posto al centro della portiera: una volta che tale modanatura sarà stata staccata, sarà possibile svitare le viti sottostanti, insieme a quelle che si trovano nella parte bassa del pannello. Dopo che tutte le viti saranno state svitate, sarà possibile staccare il pannello dalla portiera, scollegandone i connettori; in questo modo si potrà collegare il nuovo pannello ai connettori e fissarlo con le apposite viti di fissaggio.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una Volkswagen Golf del 2016

Tony, un tecnico di automobili, mostra in un video come rimuovere il pannello della portiera di una Volkswagen Golf del 2016. Per prima cosa, spiega che bisogna svitare alcune viti e staccare la modanatura lungo il corrimano centrale della portiera. In seguito, si possono rimuovere le viti sottostanti e quelle nella parte bassa del pannello. Una volta che tutte le viti sono state svitate, il pannello può essere staccato dalla portiera scollegando i connettori e collegando il nuovo pannello con le apposite viti di fissaggio.

2. I passaggi per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, Tony mostra che bisogna svitare alcune viti e staccare la modanatura lungo il corrimano centrale della portiera. Successivamente, si possono rimuovere le viti sottostanti e quelle nella parte bassa del pannello. Una volta che tutte le viti sono state svitate, il pannello può essere staccato dalla portiera scollegando i connettori e collegando il nuovo pannello con le apposite viti di fissaggio.

3. Come scollegare le connessioni e la maniglia della portiera

Dopo aver svitato le viti e staccato la modanatura, Tony mostra come rimuovere il pannello della portiera tirando con forza e ascoltando il suono dei poppers che si staccano. Una volta che il pannello è stato rimosso, bisogna scollegare le connessioni e la maniglia della portiera. Tony spiega che la maniglia va tirata verso di sé e poi spinta all'indietro. Le connessioni si possono staccare semplicemente premendo i bottoni o, nel caso dello switch elettrico, tirando la levetta rossa.

4. Come rimuovere il meccanismo di chiusura della portiera

Infine, Tony mostra come rimuovere il meccanismo di chiusura della portiera. Bisogna premere il bottone alla fine del meccanismo e poi tirare la porta verso di sé. Le connessioni si possono scollegare premendo i bottoni o tirando la levetta rossa. Tony conclude il video con un riassunto dei passaggi per rimuovere il pannello della portiera e sostituirlo con uno nuovo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video