Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Posizione dei fusibili interni della Volkswagen Transporter

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T5, MK 5 - Anni 2003-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizione dei fusibili interni della Volkswagen Transporter

Andiamo a scoprire in questa breve guida dove trovare la scatola dei fusibili interna della Volkswagen Transporter; inoltre scopriremo come installare una presa USB per la ricarica del cellulare o per il funzionamento di apparecchiature elettriche. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, sul lato guida; quindi andiamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sul lato del volante in basso, come illustrato nel video. A questo punto avremo accesso alla scatola dei fusibili interna, dove sarà necessario effettuare un collegamento elettrico per poter installare la nuova presa USB, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare una presa USB sulla Volkswagen Transporter del 2007

In questa breve guida, Mick ci mostra come installare una presa USB per la ricarica del cellulare o per il funzionamento di apparecchiature elettriche sulla sua Volkswagen Transporter del 2007. Mick ha acquistato un kit che include un t5 oem dual usb port, che non richiede saldature o crimpature. Il kit contiene anche istruzioni dettagliate e un link al sito web del produttore per ulteriori informazioni. Attualmente Mick sta utilizzando un adattatore per la presa accendisigari, ma vuole una soluzione più ordinata.

2. Accesso alla scatola dei fusibili e collegamento elettrico

Mick rimuove il pannello della plancia per accedere alla scatola dei fusibili interna, dove effettuerà il collegamento elettrico per installare la nuova presa USB. Il kit contiene un piggyback connector che si collega alla scatola dei fusibili, un cavo di messa a terra e una presa USB doppia. Mick sceglie di installare la presa USB sul lato passeggero della plancia, poiché è più facile da raggiungere e non ostacolerà l'accesso allo stereo.

3. Collegamento del cavo di messa a terra e ripristino del fusibile

Mick rimuove il fusibile corrispondente alla presa USB e utilizza il piggyback connector per collegare il cavo della presa USB alla scatola dei fusibili. Successivamente, Mick cerca un punto di messa a terra per il cavo di terra e decide di utilizzare un bullone vicino alla scatola dei fusibili. Dopo aver fatto tutti i collegamenti, Mick ripristina il fusibile e rimette il pannello della plancia al suo posto.

4. Il risultato finale dell'installazione della presa USB sulla Volkswagen Transporter

Infine, Mick mostra il risultato finale dell'installazione della presa USB sulla sua Volkswagen Transporter. Ora ha una soluzione più ordinata per la ricarica dei telefoni e delle altre apparecchiature elettriche. Mick consiglia il kit t5 oem dual usb port a chiunque voglia installare una presa USB sulla propria Volkswagen Transporter.

5. Scelta del luogo di installazione e creazione del punto di messa a terra

In questo video, l'autore mostra come installare una presa USB doppia nel suo furgone. Inizialmente, l'autore sceglie il luogo dove installare la presa e rimuove il pannello del cruscotto per accedere al cablaggio. Successivamente, l'autore cerca un punto di messa a terra e decide di creare il suo punto di messa a terra utilizzando un bullone e una rondella a molla.

6. Collegamento del modulo USB e pratica del foro nel pannello del cruscotto

Dopo aver trovato il punto di messa a terra, l'autore collega il modulo USB al cablaggio del furgone e cerca un punto di accesso per la presa. L'autore deve praticare un foro nel pannello del cruscotto per far passare il cavo e collegare il connettore a un fusibile. L'installazione richiede un po' di tempo, ma l'autore riesce a collegare tutto correttamente.

7. Test della presa USB e soddisfazione del risultato

Infine, l'autore testa la presa USB e scopre che funziona perfettamente. La presa USB doppia è un'aggiunta utile al suo furgone e l'autore è soddisfatto del risultato. Se sei interessato a installare una presa USB doppia nel tuo furgone, l'autore consiglia di seguire le istruzioni fornite dal produttore e di creare il tuo punto di messa a terra se non ne trovi uno facilmente accessibile.

8. L'esperienza dell'autore nell'installazione della presa USB doppia sul suo furgone

In generale, l'autore ha trovato l'installazione della presa USB doppia abbastanza semplice, anche se ha impiegato più tempo del previsto a causa della registrazione del video. Se sei interessato a fare lo stesso, assicurati di avere il tempo e gli strumenti necessari per completare l'installazione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video