Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Crafter
  6. : Come eseguire il reset del service su Volkswagen Crafter

Volkswagen Crafter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Crafter 2E, 2F, MK 1 - Anni 2006-2017
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come eseguire il reset del service su Volkswagen Crafter

In questo video tutorial potete vedere come è possibile eseguire il reset del service su Volkswagen Crafter. La prima cosa che dovete fare prima di eseguire il reset della spia del service è quella di eseguire la manutenzione come il cambio di olio. Sali a bordo e siediti nel sedile del conducente; inserisci la chiave nel blocchetto e girala in posizione di preaccensione per accendere solo il quadro. Ora premi e tieni premuto il tasto che trovi alla sinostra e sotto il tachimetro (tasto con scritto 0) ora sarai entrato nel MENU; una volta entrato nel MENU premi il tasto 0 più volte fino a trovare la voce SERVICE ora tieni premuto il tasto fino a completare il reset del service.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset del service su Volkswagen Crafter

Il video tutorial mostra come eseguire il reset del service su Volkswagen Crafter. Prima di eseguire il reset, è necessario effettuare la manutenzione come il cambio di olio. Si deve inserire la chiave nel blocchetto e girarla in posizione di preaccensione per accendere solo il quadro. Successivamente, si deve premere e tenere premuto il tasto che si trova alla sinistra e sotto il tachimetro. In questo modo, si accede al MENU e si può selezionare la voce SERVICE per completare il reset del service.

2. Come accedere al menù per selezionare la voce SERVICE

Per accedere al menù, si deve premere e tenere premuto il tasto zero fino a quando si entra automaticamente nel menù. Qui, si possono selezionare le varie opzioni, come il controllo del livello della batteria o la data dell'hauptuntersuchung e dell'abgasuntersuchung. Una volta selezionata la voce SERVICE, si deve premere il tasto zero e tenerlo premuto fino a quando il reset del service viene completato.

3. Verifica dell'eliminazione della spia del service dopo il reset

Dopo aver eseguito il reset del service, si deve spegnere e riaccendere la macchina per verificare se la spia del service è stata eliminata. Se tutto è andato a buon fine, la spia non dovrebbe essere più presente. Il video tutorial si conclude con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

4. Tonality e stile del video tutorial

In generale, il tono del video tutorial è amichevole e informale, con un linguaggio semplice e diretto. L'autore del video si rivolge direttamente ai suoi spettatori e cerca di spiegare in modo chiaro e preciso come eseguire il reset del service su Volkswagen Crafter.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video