Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il bloccasterzo o il cilindretto di accensione della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Operazione: Come smontare il bloccasterzo o il cilindretto di accensione della Volkswagen Golf

Vediamo in questa guida le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il cilindretto della serratura della Volkswagen Golf. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad inserire la nostra chiave del telecomando, rimuovendo in seguito il perno dela chiave; dopodiché svitiamo le viti della calotta di plastica, situata attorno al bloccasterzo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a inserire un piccolo filo di metallo per sganciare e tirare il nostro cilindretto di accensione; sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del cilindretto della serratura dell'accensione della Volkswagen Golf senza rimuovere il volante

In questo video tutorial, viene mostrato come rimuovere il cilindretto della serratura dell'accensione di una Volkswagen Golf senza dover rimuovere il volante. Innanzitutto, è necessario rimuovere il perno della chiave del telecomando e svitare le viti della calotta di plastica attorno al bloccasterzo. Successivamente, si può inserire un piccolo filo di metallo per sganciare il cilindretto di accensione e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si può rimontare il tutto seguendo le istruzioni del video.

2. Rimozione del telecomando della chiave e della calotta di plastica attorno al bloccasterzo

Per facilitare l'operazione, è consigliabile rimuovere il telecomando della chiave. Per farlo, è necessario chiudere il telecomando e rimuovere il perno attraverso un piccolo foro. Una volta rimosso il telecomando, si può procedere alla rimozione della calotta di plastica attorno al bloccasterzo. Questa operazione richiede la rimozione di tre viti a stella.

3. Utilizzo di un filo di metallo per rimuovere il cilindretto della serratura dell'accensione

Per rimuovere il cilindretto della serratura dell'accensione, è necessario utilizzare un filo di metallo e inserirlo in un piccolo foro presente sul lato destro del cilindretto. In questo modo, si rilascia la molla di bloccaggio e si può tirare fuori il cilindretto. È importante assicurarsi che la chiave sia nella posizione corretta per rilasciare la molla di bloccaggio.

4. Sostituzione del cilindretto della serratura dell'accensione e rimontaggio del tutto

Una volta rimosso il cilindretto della serratura dell'accensione, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto seguendo le istruzioni del video tutorial. È importante assicurarsi di rimontare correttamente il cilindretto e di riposizionare la calotta di plastica attorno al bloccasterzo. Con questa guida passo passo, sarà facile sostituire il cilindretto della serratura dell'accensione della Volkswagen Golf.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video