Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il volante della Volkswagen Golf 4?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante della Volkswagen Golf 4?

Per poter sostituire il volante della Volkswagen Golf 4 bisogna andare ad allentare le clip di fissaggio dell'airbag che si trovano nella parte posteriore del volante stesso: prima di eseguire questa operazione è opportuno scollegare la batteria per evitare attivazioni inaspettate dell'airbag. Una volta rimosse le clip, si potranno scollegare i connettori dell'airbag, rimuovendolo completamente: quando l'airbag sarà stato rimosso, sarà possibile svitare il dado centrale che fissa il volante al piantone dello sterzo, rimuovendolo del tutto. Quindi si potrà installare il nuovo volante, collegando l'airbag e fissandolo con le clip posteriori.

Inserito il 19 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il volante della Volkswagen Golf 4 con quello della Golf 6

In questo video, Sergei Protoss mostra come sostituire il volante della Volkswagen Golf 4 con quello della Golf 6. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare attivazioni inaspettate dell'airbag. Una volta rimosse le clip di fissaggio dell'airbag, si possono scollegare i connettori e rimuoverlo completamente. Quindi si può svitare il dado centrale che fissa il volante al piantone dello sterzo e rimuoverlo.

2. Installazione del nuovo volante e precauzioni da prendere

Il nuovo volante può essere installato collegando l'airbag e fissandolo con le clip posteriori. Il volante della Golf 6 non ha un airbag centrale, quindi Sergei deciderà di utilizzare un copri-airbag fino a quando non potrà acquistare un nuovo airbag. È importante ricordare di rimettere i terminali della batteria al loro posto e di assicurarsi che il volante sia allineato correttamente.

3. Rimozione dell'airbag e del dado centrale

Per rimuovere l'airbag, Sergei usa un cacciavite a testa piatta per spingere le clip di fissaggio. Dopo aver rimosso l'airbag, utilizza un m12 per rimuovere il dado centrale e sostituire il volante. È importante non stringere troppo il dado per evitare di danneggiare il volante. Infine, Sergei invita i suoi spettatori a commentare, mettere mi piace e iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle sue prossime pubblicazioni.

4. Il video di Sergei Protoss: guida dettagliata alla sostituzione del volante

In generale, il video è molto utile per chi vuole sostituire il volante della propria Volkswagen Golf 4 con quello della Golf 6. Sergei spiega i passaggi in modo chiaro e dettagliato, condividendo anche alcune dritte utili. Inoltre, il tono amichevole di Sergei rende il video piacevole da guardare e facile da seguire.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video