Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan?

Sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan è un'operazione estremamente semplice ed economica, vediamo come procedere in questo tutorial. Per far ciò, avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto teniamo premuto il pulsante posto sul lato superiore ed estraiamo la chiave d'emergenza, dopodiché inseriamo il giravite nella fessura indicata, facciamo leva e separiamo lo sportello. Rimuoviamo successivamente la vecchia batteria, inseriamo il ricambio rispettandone la polarità e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Tiguan, un'operazione molto semplice ed economica. Per farlo, basterà avere a disposizione un piccolo giravite e una batteria di ricambio di tipo CR2032. Inizialmente, bisognerà tenere premuto il pulsante posto sul lato superiore e poi estrarre la chiave d'emergenza. Successivamente, si inserisce il giravite nella fessura indicata, si fa leva e si separa lo sportello per accedere alla vecchia batteria.

2. Procedura per sostituire la batteria del telecomando

Una volta aperto lo sportello, si procede alla rimozione della vecchia batteria e alla sostituzione con quella nuova, facendo attenzione alla polarità. Infine, si ricompone il tutto seguendo la procedura inversa, riposizionando la batteria e richiudendo lo sportello.

3. Non serve essere dei professionisti per sostituire la batteria del telecomando

Per svolgere questa operazione, non serve essere dei professionisti: basta seguire attentamente i passaggi del tutorial e avere a disposizione gli strumenti necessari. Inoltre, la batteria di ricambio è facilmente reperibile online a un prezzo accessibile.

4. Feedback e suggerimenti per ulteriori aiuti

Se il tutorial è stato utile, è possibile lasciare un like o un commento e tornare su questo canale in caso di necessità di aiuto con altri telecomandi. In alternativa, è possibile trovare ulteriori informazioni sul sito fogbattery.com.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video