Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Dove si trova la scatola fusibili nella Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola fusibili nella Volkswagen Golf

Nel video di oggi vediamo dove si trova la scatola portafusibili della Volkswagen Golf 7. Essa si trova all'interno dell'abitacolo, precisamente dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero. Una volta aperta questa unità possiamo trovare un cassettino portaoggetti che cela la vera e propria scatola fusibili. Essa contiene all'interno i principali fusibili dei servizi presenti all'interno dell'abitacolo dell'auto. Lo schema completo lo trovate riportato nel manuale d'uso e manutenzione della vostra autovettura. Una volta fatte le operazioni del caso si può procedere a riverso per reinserire tutto.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trova la scatola portafusibili della Volkswagen Golf 7

Il video mostra dove si trova la scatola portafusibili della Volkswagen Golf 7, che si trova dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero. Una volta aperta l'unità, è possibile trovare un cassettino portaoggetti che nasconde la scatola dei fusibili, contenente i principali fusibili dei servizi presenti nell'abitacolo dell'auto. Lo schema completo è riportato nel manuale d'uso e manutenzione dell'auto.

2. Come accedere alla scatola dei fusibili e individuare quello da sostituire

Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna aprire il cassettino a sinistra della volante e premere le pareti laterali affinché si sbloccano. Una volta aperta la scatola, è possibile consultare lo schema elettrico per individuare il fusibile da sostituire. Nel video, si cerca il fusibile che fa funzionare le prese USB, bruciate a seguito di alcune prove.

3. Sostituzione del fusibile bruciato seguendo lo schema elettrico

Dopo aver individuato il fusibile da sostituire, si rimuove il vecchio fusibile e si sostituisce con uno nuovo, seguendo le indicazioni dello schema elettrico. Nel video, si sostituisce il fusibile giallo da 20 ampere con uno nuovo, mentre il fusibile verde viene rimesso al suo posto. Una volta terminata l'operazione, si riavvia l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Controllo dello stato di carica della batteria dell'auto

Infine, nel video si controlla lo stato di carica della batteria dell'auto, che risulta essere piuttosto basso. Si spera che ciò sia dovuto a qualche consumo in giro e che la batteria sia in realtà più carica di quanto indichi il quadro strumenti.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video