Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Lupo
  6. : Come sostituire le casse della Volkswagen Lupo

Volkswagen Lupo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Lupo MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire le casse della Volkswagen Lupo

Vediamo come sostituire le casse della Volkswagen Lupo: possiamo trovare una coppia di altoparlanti dai 29,00 euro in su, su e-Bay (+ spese di spedizione). Per smontare le casse originali, sappiate che cono rivettate, per cui i rivetti andranno forati con un trapano ed una punta da 5 mm. Intanto però dovremo togliere il pannello, che tirato verso il basso si sgancerà. Tiriamo dentro il cavo. Montiamo l'adattatore centrandolo con 4 viti di 4 mm. Connettiamo poi la cassa con il connettore all'interno della portiera. Possiamo mettere la cassa in posizione e la fissiamo con le 4 viti da 4 mm. Possiamo provare se funziona e rimontare il pannello.

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le casse anteriori della Volkswagen Lupo con altoparlanti Hertz

In questo video, San Pietro ci mostra come sostituire le casse anteriori della Volkswagen Lupo con una coppia di altoparlanti della Hertz, che possono essere acquistati su eBay a partire da 29 euro. Per smontare le casse originali, che sono rivettate, è necessario utilizzare un trapano e una punta da 5 mm per forare i rivetti. Inizialmente, si deve rimuovere il pannello della portiera tirandolo verso il basso e poi tirandolo fuori dai supporti.

2. Utilizzo del kit Hertz per la sostituzione delle casse anteriori

Una volta rimosso il pannello, si può procedere con la sostituzione delle casse. San Pietro consiglia di utilizzare un kit della Hertz che comprende due casse anteriori, due tweeter, gli adattatori per i cavi e gli adattatori per le casse. L'adattatore deve essere centrato con quattro viti da 4 mm, che vanno infilate nei fori dell'adattatore. Poi si può connettere la cassa al connettore all'interno della portiera e fissarla con le quattro viti da 4 mm.

3. Montaggio dei tweeter nella Volkswagen Lupo

Dopo aver montato le casse anteriori, si può procedere con il montaggio dei tweeter. San Pietro spiega che è sufficiente disconnettere i tweeter originali e connettere quelli della Hertz con l'adattatore fornito nel kit. Nel caso in cui si vogliano lasciare i tweeter originali, è necessario aggiungere un adattatore col cavo apposito.

4. Prova delle casse e rimontaggio del pannello della portiera

Infine, San Pietro consiglia di provare se le casse funzionano e poi rimontare il pannello della portiera. In descrizione del video, sono presenti tutti i link per acquistare il kit della Hertz e gli adattatori singoli per le casse. San Pietro conclude il video invitando i suoi spettatori a lasciare un like se il video è stato utile e a commentare se hanno bisogno di ulteriori informazioni.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video