Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuove la serratura del portellone posteriore della Volkswagen E-Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 8, MK 8, Golf Viii - Anni 2019-2024
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove la serratura del portellone posteriore della Volkswagen E-Golf?

Per poter rimuovere la serratura del portellone posteriore della Volkswagen E-Golf bisogna andare ad aprire il portellone, in modo che si possa staccare il pannello all'interno di esso: svitando i bulloni appositi il portellone potrà essere liberato dal suo pannello, dando accesso alle componenti sottostanti. L'attuatore della serratura che si trova alla base del portellone potrà essere liberato dai suoi bulloni di fissaggio e dai relativi connettori: quando il vecchio attuatore sarà quindi stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo andando a fissarlo e collegarlo opportunamente, coprendo poi il tutto con il pannello.

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema alla serratura del portellone posteriore della Volkswagen E-Golf

Il video mostra come riparare la serratura del portellone posteriore della Volkswagen E-Golf quando le luci del portellone sono rotte e si sente un rumore quando si apre il portellone. Inoltre, il portellone non si blocca e questo causa un errore sul display e impedisce l'uso della telecamera di backup. Il problema è causato dal fatto che la serratura è rotta e deve essere sostituita.

2. Rimuovere l'attuatore della serratura per sostituirlo

Per rimuovere la serratura, è necessario aprire il portellone e rimuovere il pannello interno. Dopo aver svitato i bulloni, si può accedere alle componenti sottostanti e rimuovere l'attuatore della serratura. Quindi, si può inserire il nuovo attuatore e fissarlo e collegarlo correttamente. Infine, si può coprire il tutto con il pannello.

3. Strumenti e procedura per sostituire la serratura del portellone

Per sostituire la serratura, è necessario utilizzare una chiave a bussola T20 e una chiave a bussola a 8 millimetri. Ci sono quattro viti sul pannello del portellone che devono essere svitate per rimuovere il pannello. Dopo aver rimosso il pannello, si possono vedere le dieci clip che tengono il pannello attaccato al portellone. Si deve quindi rimuovere il connettore dalla serratura e svitare i due bulloni per rimuovere la serratura. Dopo aver sostituito la serratura, si può rimontare il pannello e le viti.

4. Risoluzione del problema e ripristino del corretto funzionamento del portellone

Dopo aver sostituito la serratura, il portellone si blocca correttamente e non si sente più alcun rumore quando si apre. Inoltre, il display non mostra più errori e la telecamera di backup può essere utilizzata correttamente. Il video è stato molto utile per mostrare come sostituire la serratura del portellone posteriore della Volkswagen E-Golf e per risolvere il problema.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video