Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare il cielo della Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Operazione: Come smontare il cielo della Volkswagen Jetta

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il cielo o il rivestimento interno del tetto della Volkswagen Jetta. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere le plafoniere delle luci dell'abitacolo, facendo leva sui lati e scollegando i connettori che troviamo sul retro; dopodiché rimuoviamo le alette parasole, svitando le viti, e allo stesso modo le maniglie di presa, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i montanti di plastica, iniziando a far leva sui lati per scollare e rimuovere l'intero rivestimento!

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cielo del tetto della Volkswagen Jetta

Questo video mostra come sostituire il cielo del tetto della Volkswagen Jetta, un problema comune per i proprietari di questa auto. Il primo passo è scollegare il terminale negativo della batteria per evitare di scaricarla mentre si lavora. Successivamente, si rimuovono le clip e le viti che tengono in posizione le plafoniere, le alette parasole, le maniglie di presa e i montanti di plastica. Si consiglia di utilizzare uno strumento di rimozione delle parti in plastica per evitare di danneggiare le parti.

2. Rimozione delle parti per accedere al cielo del tetto

Una volta rimosse tutte le parti, si può accedere al cielo del tetto. Ci sono viti T20 da rimuovere per staccare il cielo dal tetto dell'auto. È importante tenere traccia di tutte le viti e le clip rimosse per facilitare il rimontaggio. Si consiglia di registrare il processo di smontaggio per avere una guida visiva al momento del rimontaggio.

3. Sostituzione del cielo del tetto e verifica delle connessioni elettriche

Dopo aver rimosso il cielo del tetto, si può sostituirlo con uno nuovo. È importante prestare attenzione alla connessione elettrica per le luci del tetto e per gli airbag. Si consiglia di riposizionare tutte le viti e le clip nel loro posto originale e di verificare che tutte le parti funzionino correttamente prima di rimontare tutto.

4. Rimontaggio del tutto seguendo il processo inverso di smontaggio

Infine, si può rimontare tutto seguendo il processo inverso di smontaggio. Si consiglia di prestare attenzione alla posizione delle viti e delle clip, in modo da posizionarle correttamente. Con questo metodo, si può sostituire facilmente il cielo del tetto della Volkswagen Jetta e avere un'auto come nuova.

5. Rimozione del tetto in tessuto della Volkswagen Jetta

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere il tetto in tessuto di una Volkswagen Jetta. Innanzitutto, spiega come rimuovere le maniglie e le luci del tetto, poi i clip e le viti dietro la plancia. Successivamente, viene mostrato come rimuovere i sedili posteriori e le parti in plastica per accedere al tetto del veicolo.

6. Rimozione delle lampadine e delle connessioni elettriche per accedere alla parte interna del tetto

Dopo aver rimosso il tetto, il protagonista mostra come rimuovere le lampadine e le viti per accedere alla parte interna del tetto. Viene anche mostrato come rimuovere le clip e le connessioni elettriche per evitare di danneggiarle. Il video si conclude con il protagonista che spiega che il prossimo video mostrerà come sostituire il tessuto del tetto e rimontarlo.

7. Un video utile ma lungo per la rimozione del tetto in tessuto della Volkswagen Jetta

Il video è stato realizzato in modo amichevole e il protagonista ha fornito molte informazioni utili per chiunque voglia rimuovere il tetto in tessuto della propria Volkswagen Jetta. Tuttavia, il processo è lungo e richiede molta attenzione per evitare di danneggiare il veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video