Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come installare il bracciolo sul Volkswagen Transporter T6

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T6, MK 6 - Anni 2014-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come installare il bracciolo sul Volkswagen Transporter T6

Il bracciolo sul sedile del guidatore (oppure su quello del passeggero) può essere molto comodo. Ecco come fare per installarlo sul Volkswagen Transporter T6. Questo pezzo si può acquistare senza difficoltà su AliBaba, per esempio, al prezzo di 16,00 dollari al pezzo (+ le spese di trasporto). Purtroppo non esiste la predisposizione per il montaggio, per cui dobbiamo prendere con accuratezza le misure e fare un foro nella resina espansa di cui è costituita l'imbottitura del fianco del sedile e poi in corrispondenza, anche della tappezzeria. Poi, insieme al bracciolo, arriva anche la staffa metallica che fisseremo alla parte metallica del sedle. Infatti il foro serve solo per far passare il bullone di fissaggio, ma sarà nostra cura provvedere anche ad un robusto incollaggio. Colleghiamo il bullone alla flangia di fissaggio e dall'altro lato al bracciolo.

Inserito il 9 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un bracciolo sul sedile del Volkswagen Transporter T6

In questo video, un proprietario di Volkswagen Transporter T6 mostra come installare un bracciolo sul sedile del guidatore o del passeggero. Il pezzo può essere acquistato facilmente online a circa 16 dollari più le spese di trasporto. Tuttavia, non c'è una predisposizione per il montaggio, quindi è necessario fare un foro nella resina espansa dell'imbottitura del sedile e della tappezzeria. Inoltre, è necessario fissare la staffa metallica alla parte metallica del sedile e incollarla bene.

2. Rimuovere il trim del sedile e fissare le staffe del bracciolo

Per installare il bracciolo, è necessario rimuovere il trim dietro al sedile. Ci sono due metal prongs che tengono la copertura del sedile attaccata alla schiuma, quindi è necessario rimuoverli delicatamente. Successivamente, è possibile offrire le staffe del bracciolo e fissarle al sedile. Una delle buche del sedile potrebbe già essere filettata, quindi non è necessario utilizzare un dado nylock. Infine, è necessario tagliare un foro nella tappezzeria per far passare il bracciolo.

3. Sigillare il foro della tappezzeria per evitare che si sfilacci

Dopo aver tagliato il foro nella tappezzeria, il proprietario del Transporter T6 ha scaldato un pezzo di rame per sigillare i bordi del foro. Questo evita che la tappezzeria si sfilacci e si strappi. Una volta che il foro è stato tagliato e sigillato, il bracciolo può essere fissato alla staffa e al sedile. Il tutto può essere rimontato insieme e il bracciolo funzionerà perfettamente.

4. Sintesi dell'installazione del bracciolo sul sedile del Volkswagen Transporter T6

In sintesi, l'installazione del bracciolo sul sedile del Volkswagen Transporter T6 richiede un po' di lavoro manuale, ma può essere facilmente fatto seguendo le istruzioni del video. Il pezzo può essere acquistato online a un prezzo ragionevole e una volta installato, il bracciolo sarà molto comodo per il guidatore o il passeggero. Con un po' di pazienza e attenzione ai dettagli, il bracciolo può essere installato correttamente e funzionare perfettamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video