Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come smontare il cielo della Volkswagen Transporter

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 5, T5 - Anni 2003-2014
Operazione: Come smontare il cielo della Volkswagen Transporter

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare il cielo o il rivestimento interno del tetto della Volkswagen Transporter. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare tutto ciò che è presente e fissato sul cielo; quindi smontiamo la plafoniera delle luci dell'abitacolo e rimuoviamo in seguito le maniglie e le alette parasole, svitando tutte le viti di fissaggio. Adesso scolleghiamo i vari connettori elettrici e smontiamo i montanti laterali di plastica; facciamo leva sul cielo per iniziare a sganciarlo dai lati, fino a rimuoverlo del tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cielo dell'auto per la ricolorazione

In questo video tutorial, il protagonista mostra come smontare il cielo o il rivestimento interno del tetto della sua Volkswagen Transporter per poterlo ricolorare. Dopo aver smontato tutto ciò che è presente e fissato sul cielo, come la plafoniera delle luci dell'abitacolo, le maniglie e le alette parasole, il protagonista scollega i vari connettori elettrici e smonta i montanti laterali di plastica. Successivamente, fa leva sul cielo per iniziare a sganciarlo dai lati, fino a rimuoverlo del tutto.

2. Utilizzo di un colorante per tessuti per la ricolorazione del cielo dell'auto

Per la ricolorazione del cielo, il protagonista utilizza un colorante nero per tessuti, anziché la solita vernice per scarpe, per evitare di avere il rischio di macchiarsi la testa. Il suo obiettivo è quello di rendere il cielo nero perché il grigio non si abbina bene con il nuovo colore rosso che ha applicato in altre parti del veicolo. Il protagonista mostra anche come rimuovere le maniglie di sostegno e le alette parasole per poterle ricolorare in un colore diverso.

3. Precauzioni durante lo smontaggio del cielo dell'auto

Durante lo smontaggio del cielo, il protagonista si preoccupa di non perdere le viti e i pezzi che rimuove, in quanto sono particolari e difficili da trovare. Dopo aver smontato il cielo, il protagonista si accorge che ci sono alcuni fili elettrici da rimuovere, ma alla fine riesce a rimuovere tutto senza problemi. Il protagonista invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e lasciare un commento se hanno domande o vogliono divertirsi.

4. Rimozione della copertura del tetto dell'auto per la colorazione del rivestimento interno

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere la copertura del tetto della sua auto per poter colorare il rivestimento interno. Durante la procedura, il protagonista consiglia di prestare attenzione alle viti, poiché sono particolari e non facilmente reperibili in un negozio locale. Inoltre, il protagonista mostra come rimuovere la copertura del tetto, le colonne B e il pannello centrale.

5. Difficoltà nella rimozione completa della copertura del tetto dell'auto

Dopo aver rimosso le parti necessarie, il protagonista è in grado di rimuovere completamente la copertura del tetto. Tuttavia, per rimuovere completamente la copertura, deve anche rimuovere la parte superiore della cubbyhole, che si dimostra un po' difficile. Una volta rimossa la copertura del tetto, il protagonista è pronto per colorare il rivestimento interno.

6. Invito a rimanere sintonizzati per il prossimo video sulla colorazione del rivestimento interno dell'auto.

Il protagonista spiega che ha già iniziato a colorare il rivestimento interno, ma che mostrerà come farlo in un video separato. Il video si conclude con il protagonista che ringrazia gli spettatori per aver guardato e li invita a guardare i suoi altri video e a rimanere sintonizzati per il prossimo video sulla colorazione del rivestimento interno.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video