Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. : Tayron : Come personalizzare e colorare le pinze dei freni sulla Volkswagen Tayron?

Volkswagen Tayron - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tayron MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come personalizzare e colorare le pinze dei freni sulla Volkswagen Tayron?

Se abbiamo voglia di personalizzare la nostra autovettura è possibile, tra le altre cose, colorare la pinza dei freni del colore desiderato, per fare questo è necessario procedere seguendo le istruzioni riportate di seguito: per prima cosa è necessario svitare i bulloni di fissaggio della ruota ed estrarla. Munirsi di una bomboletta di vernice idonea per uso esterno e alte temperature e di un pennellino. Pulire e sgrassare a fondo la pinza dei freni ed iniziare a verniciarla facendo attenzione a non imbrattare il disco. Dopo di che rimontare il cerchio ruota ed effettuare le stesse operazione per le altre tre pinze dei freni.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Personalizzazione della Volkswagen Tiguan SE R Line con distanziali per le ruote e vernice per le pinze dei freni.

Il video mostra Jason che personalizza la sua Volkswagen Tiguan SE R Line con una serie di modifiche. La prima modifica che fa è l'installazione di distanziali per le ruote, acquistati da ECS Tuning. Questi distanziali permettono alle ruote di sporgere leggermente rispetto alla carrozzeria, creando un effetto estetico più aggressivo. Inoltre, Jason dipinge le pinze dei freni con una vernice blu R Line, per personalizzare ulteriormente l'auto.

2. Preparazione delle pinze dei freni per la verniciatura.

Per dipingere le pinze dei freni, Jason segue alcune semplici istruzioni. Innanzitutto, solleva l'auto e rimuove le ruote. Poi, pulisce a fondo le pinze dei freni con alcool e un pennello per rimuovere eventuali residui di sporco o olio. Infine, dipinge le pinze dei freni con la vernice blu R Line, utilizzando un pennello. Questo processo richiede diverse passate per creare un effetto uniforme.

3. Utilizzo del pennello per dipingere le pinze dei freni.

Jason utilizza vernice spray per dipingere la pinza dei freni, ma preferisce dipingere a mano con un pennello per evitare la dispersione della vernice nell'aria. Questo metodo richiede più tempo, ma è più preciso e meno disordinato. Inoltre, dipingere a mano consente di raggiungere le parti nascoste delle pinze dei freni in modo più accurato.

4. Vantaggi della verniciatura delle pinze dei freni per personalizzare l'auto.

Jason consiglia di dipingere le pinze dei freni con la vernice R Line per creare un effetto estetico più uniforme con il resto dell'auto. Inoltre, dipingere le pinze dei freni può essere un'ottima opzione per personalizzare l'auto senza spendere troppo denaro. Con alcune semplici istruzioni e un po' di pazienza, è possibile creare un'auto personalizzata e unica.

5. Applicazione della vernice sui freni anteriori della Volkswagen Tiguan R-Line.

In questo video, il protagonista mostra come ha dipinto i suoi freni anteriori su una Volkswagen Tiguan R-Line in un bellissimo colore blu. Inizialmente, ha spiegato come applicare la vernice sui freni senza dover mascherare la zona intorno alle pastiglie dei freni. Ha anche mostrato come ha utilizzato un pennello per applicare la vernice e come ha usato un coperchio di un barattolo per creare una sorta di cavalletto per la vernice.

6. Applicazione della seconda mano di vernice per rendere il colore più brillante.

Dopo aver applicato la prima mano di vernice, il protagonista ha spiegato come la seconda mano di vernice avrebbe coperto le striature argento e reso il colore più brillante. Ha anche detto che avrebbe continuato ad applicare la vernice fino a quando i freni non fossero diventati belli e lisci. Ha anche mostrato come ha utilizzato una cera per proteggere i cerchi delle ruote.

7. Installazione degli spessori delle ruote e utilizzo dell'attrezzo "wheel hanger".

In seguito, il protagonista ha spiegato come ha installato gli spessori delle ruote e ha mostrato come ha utilizzato un attrezzo chiamato "wheel hanger" per facilitare il montaggio delle ruote. Ha anche detto che ha utilizzato i bulloni delle ruote più lunghi per gli spessori più spessi.

8. Risultato finale della personalizzazione della Volkswagen Tiguan SE R Line con distanziali per le ruote e vernice per le pinze dei freni.

Infine, il protagonista ha mostrato il risultato finale dei suoi freni verniciati e degli spessori delle ruote installati. Ha detto che gli spessori delle ruote hanno reso il look delle ruote più aggressivo e ha anche mostrato come il colore blu dei freni si abbina bene con il resto della macchina. Ha anche menzionato che gli spessori delle ruote sono disponibili su ECS Tuning.

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video