Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Cosa fare se lo sportello del carburante della Volkswagen Polo non si apre più?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cosa fare se lo sportello del carburante della Volkswagen Polo non si apre più?

Nella Volkswagen Polo può capitare che lo sportello del carburante non si apra più per via di un guasto al rispettivo attuatore, si tratta infatti di un malfunzionamento piuttosto comune. In questo caso, possiamo effettuare l'apertura d'emergenza dello sportello seguendo la procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto apriamo il portellone del bagagliaio, dopodiché sganciamo la guarnizione nel lato destro, svitiamo la vite posta al disotto di essa e spostiamo il pannello di plastica. Individuiamo successivamente l'attuatore, cioè l'elemento di colore bianco, e tiriamolo sia verso l'alto che verso di noi. A questo punto lo sportello sarà aperto e potremo effettuare il rifornimento.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di apertura d'emergenza per lo sportello del carburante su Volkswagen Polo

La Volkswagen Polo può avere un problema con lo sportello del carburante che non si apre a causa di un guasto all'attuatore. Tuttavia, c'è una procedura di apertura d'emergenza che può essere seguita per risolvere il problema. In primo luogo, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e sganciare la guarnizione nel lato destro. Successivamente, svitare la vite posta al di sotto della guarnizione e spostare il pannello di plastica. L'attuatore può essere individuato ed è di colore bianco. Tirarlo sia verso l'alto che verso di noi per aprire lo sportello.

2. Rimozione dei rivestimenti per accedere all'attuatore su Volkswagen Polo del 2012

Per aprire lo sportello del carburante su una Volkswagen Polo del 2012, il primo passo è quello di rimuovere il sigillo del portellone del bagagliaio. Successivamente, è necessario rimuovere una vite posta dietro il sigillo e tirare fuori i rivestimenti. L'attuatore che controlla lo sportello del carburante può essere trovato in questo modo. È di colore bianco e ha un connettore a due pin. Per rimuovere l'attuatore, è necessario svitare i piccoli dadi esagonali che lo tengono in posizione.

3. Test dell'attuatore per verificare il funzionamento corretto su Volkswagen Polo

Una volta rimosso l'attuatore, è possibile testarlo per vedere se funziona correttamente. Per fare ciò, è necessario applicare una tensione ai due pin e vedere se il solenoide si attiva. È anche possibile verificare se c'è tensione ai pin dell'attuatore quando si preme il pulsante di sblocco. Questo è un modo per confermare se il problema è con l'attuatore o con il sistema elettrico della macchina.

4. Processo semplice ma importante per aprire lo sportello del carburante su Volkswagen Polo del 2012

In generale, aprire lo sportello del carburante su una Volkswagen Polo del 2012 è un processo abbastanza semplice. Tuttavia, è importante avere le giuste attrezzature e conoscenze per farlo correttamente. Se si ha qualche dubbio, è meglio rivolgersi a un meccanico professionista per evitare di causare altri danni alla macchina.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video